nino frassica

IN NINO VERITAS – FRASSICA SI CONFESSA A “OGGI”: “SUI SOCIAL SONO STATO MASSACRATO DAI NO VAX. IL WEB PERMETTE A TUTTI DI INTERVENIRE, E NON È UN BENE. PURTROPPO CI SONO ANCHE QUELLI TROPPO DEFICIENTI PER ESPRIMERE LE LORO OPINIONI. BISOGNEREBBE FARE A TUTTI UN ESAMINO: TU SEI NORMALE, PUOI SCRIVERE SU FACEBOOK. TU SEI CRETINO, NIENTE SOCIAL” – QUANDO FECE ARRIVARE ALLA MADRE UN CAMION DI PANETTONI: “CI TENEVO CHE CAPISSE CHE AVEVO AVUTO SUCCESSO. LI DISTRIBUÌ A TUTTO IL PAESE E…” - VIDEO

 

Anticipazione da “Oggi”

 

nino frassica 1

«A casa mia il mondo dello spettacolo sembrava lontanissimo, irraggiungibile. Però ci tenevo che mia mamma capisse che avevo avuto successo. Provai a dirle che avevo dei soldi da parte, ma non fece una piega. La convinsi solo quando stava già male, e in maniera insolita. Le feci arrivare un camion di panettoni Maina, di cui ero testimonial. Li distribuì a tutto il paese, e la vidi finalmente felice, orgogliosa di condividere la mia fortuna».

COPERTINA OGGI 9-16 MARZO 2023

 

Lo racconta Nino Frassica in un’intervista al settimanale OGGI in edicola da domani. Il comico, partito tanti anni fa da Galati Marina, in provincia di Messina, e passato attraverso tanti ruoli di successo, a cominciare da frate Antonino da Scasazza di Quelli della notte, approda alla terza edizione di LOL, l’ultima frontiera della comicità, in onda su Prime Video dal 9 marzo.

 

Frassica nell’intervista a OGGI parla anche delle sue disavventure con i social: «Sono stato massacrato dai no vax. Il web permette a tutti di intervenire su ogni tema, e questo non è un bene. Purtroppo ci sono anche quelli troppo deficienti per esprimere le loro opinioni. Bisognerebbe fare a tutti un esamino:  tu sei normale, puoi scrivere su Facebook. Tu invece sei cretino, niente social».

 

nino frassica 1

Sui paradossi dei social riflette su OGGI anche Frank Matano, veterano di LOL, che affianca Fedez nella conduzione. «In Rete gli stessi che sventolano le bandiere del body positive e della tolleranza cercano di apparire bellissimi, intelligentissimi». Come evitare di urtare la sensibilità comune con una battuta in un mondo che cambia velocemente? «Ci si affida alla prima legge dei comici americani, che funziona sempre: non tirare mai pugni verso il basso, tirali verso l’alto».

nino frassica renzo arboreandrea delogu renzo arbore nino frassica copianino frassica foto di luciano di bacco nino frassica my italy renzo arbore nino frassicaNINO FRASSICA NINO FRASSICA E RENZO ARBOREnino frassicaandrea delogu renzo arbore nino frassicanino frassica a sanremonino frassicanino frassica 18a6966nino frassica covernino frassica johnny deppnino frassica renzo arborenino frassicaterence hill nino frassicaterence hill nino frassica nino frassica 2

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…