PUTIN BATTE UN COLPO PER DIMOSTRARE CHE LA GUERRA NON È FINITA - UN ATTACCO MISSILISTICO RUSSO HA UCCISO ALMENO 50 CIVILI NEL VILLAGGIO DI GROZA, NEL DISTRETTO DI KUPIANSK. TRA I MORTI C'È UN BAMBINO DI 6 ANNI - IL PRESIDENTE VOLODYMYR ZELENSKY, CHE È A GRANADA PER IL VERTICE DELLA COMUNITÀ POLITICA EUROPEA, HA CONDANNATO LA RUSSIA PER IL MASSACRO: "È UN ATTACCO TERRORISTICO DELIBERATO" - VIDEO
Estratto da www.larepubblica.it
attacco a groza 4
Cinquanta persone, tra cui un bambino di sei anni, sono state uccise durante un attacco missilistico delle forze russe sul villaggio di Groza, nel distretto di Kupiansk. A Granada il presidente ucraino sottolinea la necessità di uno “scudo per l’inverno” per preservare l’unità europea. Rispondendo a chi chiedeva se fosse preoccupato sul sostegno Usa, dopo lo stop ai fondi al Congresso, Zelensky ha detto: “Dobbiamo lavorare con gli Stati Uniti, è un periodo elettorale difficile ma Biden ha il sostegno del Congresso”.
attacco a groza 1
Il presidente Usa afferma di aver risolto con l’omologo ucraino sulla questione dei missili Atacms. Tajani: “Biden ha rassicurato alleati su impegno in Ucraina”. Borrell: “Aiuti Usa insostituibili, sostengano Kiev”. Il presidente russo Vladimir Putin è intervenuto al forum Valdai, dove ha sferrato un duro attacco alle potenze occidentali: “Quella ucraina non è una guerra territoriale, siamo già il Paese più grande al mondo. Vogliamo solo difendere la nostra civiltà”, ha detto.
attacco a groza 3attacco a groza 2attacco a groza 6attacco a groza 7attacco a groza 5