AMERICA A MANO ARMATA! A AUSTIN IN TEXAS DUE CHEERLEADER ENTRANO NELL'AUTO SBAGLIATA E IL PROPRIETARIO REAGISCE SPARANDO: UNA È GRAVE - LA POLIZIA HA ARRESTATO IL 25ENNE CHE HA ESPLOSO I COLPI CON UN'ARMA DA FUOCO. SI TRATTA DELL'ENNESIMO EPISODIO DI VIOLENZA DOPO LA MORTE NEI GIORNI SCORSI DI UNA 20ENNE UCCISA PER ESSERE INAVVERTITAMENTE ENTRATA IN UNA PROPRIETÀ PRIVATA, E GLI SPARI CONTRO UN 16ENNE CHE AVEVA SUONATO ALL'INDIRIZZO SBAGLIATO… - VIDEO
Estratto da repubblica.it
Dopo la casa e il vialetto sbagliati, ora è l'auto sbagliata a provocare nuove vittime negli Stati Uniti di chi si sente legittimato ad aprire senza esitazione il fuoco di fronte a quella che viene percepita come una minaccia alla sua persona o alla sua proprietà. Due cheerleader sono state ferite, una in modo grave, da un uomo che ha aperto il fuoco dopo che le ragazze sono entrate nell'auto sbagliata in un parcheggio di un supermercato Elgin, vicino ad Austin, in Texas.
"Secondo la ricostruzioni, sono stati esplosi diversi colpi contro il veicolo", ha reso noto la polizia che ha arrestato Pedro Tello Rodriguez, 25enne, accusato di condotta letale. È stato necessario l'intervento di un elicottero per trasportare in ospedale una delle ragazze ferite che facevano parte di un gruppo di quattro cheerleader della Woodlands Elite Cheer che si erano fermate nel supermercato rientrando, verso la mezzanotte, dagli allenamenti.
(...)
Payton Washington e cheerleader
Giovedì scorso a Kansas City, il 16enne afroamericano Ralph Yarl è stato ferito da un 84enne bianco dopo aver suonato all'indirizzo sbagliato. Mentre sabato scorso, in una località rurale dello stato di New York, la 20enne Kaylin Gills è stata uccisa dal proprietario di casa dopo essere entrata, per sbaglio, nel suo vialetto.
Incidenti che stanno riaccendendo il dibattito sull'eccessiva diffusione, e libertà nell'utilizzo delle armi, e sulle cosiddette "stand your ground laws", le leggi che legittimano l'utilizzo di armi da fuoco per la difesa della propria persona o delle proprie proprietà.
Payton Washington cheerleaderPayton Washington cheerleader 1