
LE FERIE D’AGOSTO? IN AUTOSTRADA! - DUE INCIDENTI NELLA NOTTE SULLA A1: UN MORTO E DUE FERITI GRAVI - DISPERSO PURE UN CARICO DI MAIALI CHE ORA VAGANO SULL’AUTOSTRADA - TRAFFICO DEVIATO E 13 CHILOMETRI DI CODA SULLA A1 IN EMILIA
Chiara Sarra per www.ilgiornale.it
Venerdì da bollino nero sulle strade italiane nell'ultimo weekend prima di Ferragosto. E all'esodo si aggiunge pure una serie di incidenti sull'A1 che collega Milano a Napoli. L'autostrada è stata chiusa dalle 2 alle 4 di questa notte nel tratto tra Piacenza sud e Parma, in direzione di Bologna. Nel primo incidente, avvenuto poco prima di mezzanotte all'altezza del km 102 con il coinvolgimento di un'auto e di più mezzi pesanti, una persona è morta ed è stato necessario chiudere il tratto tra l'allacciamento con la A15 e Parma.
Successivamente, intorno all'1.30, si é verificato un tamponamento in coda al primo incidente, regolarmente segnalato, con il coinvolgimento di 3 mezzi pesanti e un'auto. In questo secondo evento uno dei mezzi pesanti che trasportava maiali vivi si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata con conseguente dispersione del carico. Inoltre, dei 3 occupanti dell'auto coinvolta, 2 sono stati soccorsi in condizioni gravi, il terzo, una bambina, é rimasta ferita in modo lieve.
Incidenti stradali: 13 km di coda su A1 in Emilia
(ANSA) - Ci sono ancora 13 km di coda, che stanno defluendo attraverso uno scambio di carreggiata, all'interno del tratto chiuso dell'A1 tra il bivio con la A21 e Parma, dopo il duplice incidente che nella notte ha coinvolto auto e mezzi pesanti, provocando un morto, tre feriti e il blocco della circolazione verso sud.