salvatore baiardo

INCREDIBILE, MA VERO: SALVATORE BAIARDO, CONDANNATO PER AVER CURATO LA LATITANZA DEI BOSS FILIPPO E GIUSEPPE GRAVIANO, ANNUNCIA IL TESSERAMENTO ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA TARGATA ANGELO SANDRI E LA SUA CANDIDATURA ALLE EUROPEE – “REPORT” VA AL CONGRESSO ROMANO DEL PARTITO DOVE BAIARDO ERA ATTESO, MA NON SI È PRESENTATO: “AVEVO ANCHE MESSO IN PIEDI IL MIO MOVIMENTO ‘AVANTI ITALIA’, SOLO CHE ERA UN IMPEGNO TROPPO ONEROSO” – POI RIVELA: “SONO STATO UNO DEI PRIMI TESSERATI DI FORZA ITALIA, MA…”

Estratto dell'articolo da "Il Fatto Quotidiano"

salvatore baiardo

 

Era la persona più attesa al congresso romano della Democrazia Cristina targata Angelo Sandri. Ma alla fine Salvatore Baiardo non si è presentato. “Guardi, purtroppo sono con 39 e mezzo di febbre ancora qui a Palermo e non potevo essere presente”, dice Baiardo al giornalista Luca Bertazzoni di Report che, nella puntata che andrà in onda stasera su Rai Tre, ricostruisce la frammentazione e la querelle intestina alla balena bianca. [...]

salvatore baiardo

          

Sull’ex gelataio di Omegna però pesa il passato in odor di mafia. Condannato per aver curato la latitanza dei fratelli Filippo Giuseppe Graviano, i boss palermitani delle stragi 1992-1993, torna alla ribalta a novembre 2022 quando in tv “predice” il possibile l’arresto di Matteo Messina Denaro in tv. Fino alla recente inchiesta di Firenze che lo vede indagato per calunnia ai danni di Massimo Giletti, ex conduttore di Non è l’Arena, per la presunta foto che ritrarrebbe Giuseppe Graviano, l’ex generale Francesco Delfino e Silvio Berlusconi. […]

 

Ma cosa ha spinto Baiardo a scegliere la Dc di Sandri. “Io come sapete benissimo, avevo anche messo in piedi il mio movimento ‘Avanti Italia’, solo che era un impegno troppo oneroso per raccogliere le firme e potersi presentare alle Europee ci volevano troppi quattrini. E allora abbiamo optato di aderire alla Democrazia Cristiana di Sandri”, racconta Baiardo a Report.

 

Angelo Sandri

Poi l’ex gelataio rivela: “Sono stato uno dei primi tesserati di Forza Italia”. Ma ammette di non aver “neanche preso in considerazione” di ritornare con i forzisti. “Perché guardare il nostro occhio e non la trave nell’occhio di Cuffaro?”, replica Sandri. Un attacco all’avversario Totò “Vasa Vasa”, che in Sicilia ha rifondato la Nuova Dc dopo aver scontato 7 anni per favoreggiamento aggravato alla mafia e violazione del segreto istruttorio, ed essere stato riabilitato dal tribunale di Palermo. “Ho pagato il mio debito, è la legge che lo dice, ma non mi candido”, conclude Cuffaro.

salvatore baiardo a report 5salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 6salvatore baiardo a report 3SALVATORE BAIARDO SU TIKTOKsalvatore baiardo su tiktok salvatore baiardo a report 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…