jet privati

NOI SIAMO QUI A INFLIGGERCI LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E I RICCONI PRENDONO L’AEREO ANCHE PER ANDARE AL CESSO? – IL WEB NON HA PERDONATO IL VIAGGIO IN AEREO DI 17 MINUTI DI KYLIE JENNER CHE HA IMMESSO NELL'ATMOSFERA UNA TONNELLATA DI CO2 - QUESTI “VIAGGETTI” BREVI E ALTAMENTE INQUINANTI SONO MOLTO COMUNI TRA LE STAR - LO STUDENTE AMERICANO JACK SWEENEY HA CREATO L’ACCOUNT “CELEBRITY JETS”, DOVE RINTRACCIA I VOLI DELLE STAR E ELON MUSK GLI AVREBBE OFFERTO 500MILA DOLLARI PER SMETTERE DI SEGUIRE I SUOI VOLI...

Estratto dell'articolo di Vittorio Sabadin per “il Messaggero”

 

il jet privato di kylie jennerè

Kylie Jenner, giovane (24 anni) modella e imprenditrice americana, diventata molto ricca grazie all'invenzione del lucidalabbra gocciolante e delle punte delle dita dorate, ha usato il suo jet personale per un volo durato solo 17 minuti. Non è la prima volta che lo fa, ma è la prima volta che se ne è accorto il popolo di Twitter, che l'ha ricoperta di insulti. Il mondo brucia per il riscaldamento globale e lei usa il jet privato per fare un viaggio che in un'auto elettrica durerebbe poche decine di minuti?

 

Gli utenti del web non gliel'hanno perdonata, definendola «una criminale climatica a tempo pieno» [...]

 

KYLIE JENNER

[...]

È infatti arrivata in aeroporto con il suo compagno, il rapper Travis Scott, si è piazzata tra due jet privati e ha pubblicato un selfie su Instagram dal titolo: «Vuoi prendere il mio o il tuo?». Ha preso il suo, un Bombardier BD 700 da 72 milioni di dollari, che l'ha portata dall'aeroporto di Van Nuys a Los Angeles alla vicina città di Camarillo. La distanza fra le due località è di 60 chilometri, che si percorrono in auto in poco più di mezz' ora.

 

IN BUONA COMPAGNIA

 Il piccolo scandalo che ne è seguito ha permesso di scoprire che Kylie Jenner non è l'unica criminale climatica nel mondo delle celebrità. Sono decine i ricchi e famosi che usano aerei privati per brevi tragitti, ignorando gli appelli che invitano a ridurre l'emissione di gas a effetto serra nell'atmosfera. Ma a non perderli mai di vista ci pensa Jack Sweeney, uno studente della Florida creatore di un account chiamato Celebrity Jets, che utilizza i dati dei transponder degli aerei per sapere dove sono e dove vanno. Sweeney ha creato un account speciale solo per Elon Musk, il capo di Tesla, che a maggio ha usato il suo jet privato tra Houston e Austin, un volo di soli 28 minuti.

 

il jet privato di the rock

[...] che fretta aveva il rapper canadese Drake per prendere un volo di 18 minuti tra Hamilton, nell'Ontario e Toronto? E l'attore Mark Wahlberg (Deepwater, Red Zone, un paio di Transformers) per andare in 23 minuti da Dublino alla contea di Clare in Irlanda? Peggio ancora ha fatto il pugile Floyd Mayweather (era soprannominato Money, denaro), andando in 14 minuti da Las Vegas alla vicina Henderson, per poi tornare indietro in soli 10 minuti. Anche l'ex campione di golf Jack Nicklaus è stato sorpreso a volare da Westhampton Beach, New York, a Providence, Rhode Island, per soli 20 minuti, e Kim Kardashian è andata da San Diego a Camarillo in 30. 

 

LE EMISSIONI

il jet privato di elon musk

Il viaggio di 17 minuti di Kylie Jenner ha immesso nell'atmosfera una tonnellata equivalente di Co2, circa un quarto dell'impronta di carbonio annuale di una persona comune. Si calcola che gli aerei privati emettano ogni anno circa 33 milioni di tonnellate di gas serra, più dell'intera Danimarca. Poiché trasportano poche persone, sono da cinque a 14 volte più inquinanti per passeggero degli aerei commerciali, e 50 volte più inquinanti dei treni.

il jet privato di oprah

 

[...]

 

il jet privato di floyd mayweather

 

drake aereo kylie jenner jet privatoIL JET PRIVATO DI KYLIE JENNER KYLIE JENNER E IL SUO JET PRIVATO GIANLUCA VACCHI JET PRIVATOPARIS HILTON JET PRVATOKARDASHIAN JET PRIVATOil jet privato di cr7

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO” – I TRE SCENARI SUL VIAGGIO IN AMERICA DELLA SORA GIORGIA: 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA NON RICEVIBILE DI DAZI AL 10% MA SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO MIGLIORE: IN BARBA A URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)