
INIZIATE A SUDARE – PRONTI PER IL FINE SETTIMANA PIÙ ROVENTE DELL’ANNO? NEL WEEKEND SI REGISTRERANNO PICCHI DI OLTRE 40 GRADI: AL SUD E AL CENTRO LE TEMPERATURE SALIRANNO INFATTI OLTRE I 38 GRADI, MENTRE AL NORD SI ATTESTERANNO INTORNO AI 34-35 - IL RECORD POTREBBE REGISTRARSI A TERNI, CON PICCHI FINO A 42 GRADI - MA LA SETTIMANA SUCCESSIVA…
Picchi di oltre 40 gradi per il secondo weekend di agosto, che si annuncia come il più rovente dell’anno. Ma la settimana successiva torneranno i temporali, con un calo di temperatura che potrà essere anche di 8 gradi.
«L’anticiclone africano è pronto a espandersi per l’ennesima volta sull’Italia, interessando questa volta non solo il Centrosud ma anche il Nord», conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Al Sud e al Centro le temperature saliranno infatti oltre i 38-40 gradi , mentre al Nord si attesteranno intorno ai 34-35 gradi. Il record potrebbe registrarsi nel ternano, con picchi fino a 41 e 42 gradi.
Se sabato il meteo sarà stabile, già domenica si prevedono invece possibili temperali, anche forti, sulle Alpi. Tra lunedì e martedì e fino a Ferragosto il tempo resterà caldo e soleggiato, anche se le temperature scenderanno mantenendosi comunque estive. Possibili, però, temporali nel Nordest e sull’Appennino.
caldo estate
CALDO ITALIA 1
arsenale di ventilatori
CALDO ITALIA
roma caldo record
CALDO ROMA
CALDO ROMA BOTTIGLIETTE
CALDO PARIGI
CALDO ROMA
mastroianni caldo
CALDO
FONTANE CALDO RAGGI
caldo estate
abbracciato al ghiaccio
anziani caldo
caldo