mark zuckerberg instagram

INSTAGRAM VUOLE RINCOGLIONIRE I RAGAZZINI? - IN AMERICA SI INDAGA SULLE MODALITÀ CON CUI ZUCKERBERG ACCALAPPIA I GIOVANI E SUI POTENZIALI DANNI CHE PUÒ CAUSARE: L'OBIETTIVO SAREBBE QUELLO DI AUMENTARE LA FREQUENZA E LA DURATA DEL TEMPO TRASCORSO DAI MINORI SULL'APP - "META" PROVA A RESPINGERE LE ACCUSE: "SIAMO STATI UNA GUIDA NELLA LOTTA AL BULLISMO E NEL SOSTENERE LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ CON PENSIERI SUICIDI, DI AUTOLESIONISMO E DISTURBI ALIMENTARI"

Articolo del “Financial Times” - dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione

 

mark zuckerberg annuncia meta il nuovo nome di facebook

Una coalizione bipartisan di procuratori generali degli Stati Uniti sta indagando su come Facebook si rivolge ai giovani sulla sua app di condivisione foto Instagram e sui potenziali danni che può causare.

 

Almeno nove stati stanno esaminando se Facebook ha violato le leggi statali sulla protezione dei consumatori e "messo il pubblico a rischio" promuovendo Instagram a bambini e giovani adulti, "pur sapendo che tale uso è associato a danni alla salute fisica e mentale", secondo Maura Healey, procuratore generale del Massachusetts.

 

Instagram per i piu' piccoli

L'indagine si concentra in particolare sulle tecniche utilizzate da Facebook - che ha recentemente ribattezzato la sua società madre in Meta - per aumentare la frequenza e la durata del tempo trascorso dai giovani sull'app.

 

"Oggi sono a capo di una coalizione a livello nazionale per arrivare al fondo dell'impegno di questa società con i giovani utenti, identificare qualsiasi pratica illegale e porre fine a questi abusi per sempre", ha detto Healey in una dichiarazione. "Meta non può più ignorare la minaccia che i social media possono rappresentare per i bambini a beneficio della loro linea di fondo".

 

Instagram per i piu' piccoli

Altri procuratori generali coinvolti sono quelli della California, Florida, Kentucky, Nebraska, New Jersey, New York, Tennessee e Vermont.

 

L'indagine arriva dopo un rapporto del Wall Street Journal, basato su documenti trapelati da Frances Haugen, whistleblower di Facebook, che ha mostrato che la ricerca interna della società aveva trovato Instagram ha avuto un effetto misto sulla salute dei giovani - qualcosa che la società aveva rifiutato di riconoscere pubblicamente.

 

mark zuckerberg

Mentre alcuni utenti che soffrono di solitudine hanno riportato un'esperienza positiva utilizzando Instagram, per esempio, è stato anche trovato per approfondire la preoccupazione delle ragazze adolescenti con l'immagine del corpo.

 

I documenti, visti in forma ridotta dal Financial Times, rivelano anche che il ritmo di crescita di Facebook tra gli utenti in mercati chiave come gli Stati Uniti sta rallentando. In particolare gli utenti più giovani stanno trascorrendo meno tempo su Instagram e producendo meno contenuti, attirati dai rivali come l'app di video in forma breve TikTok. Facebook ha precedentemente contestato la presentazione del Journal della sua ricerca.

 

INSTAGRAM

Facebook ha detto giovedì: "Queste accuse sono false e dimostrano una profonda incomprensione dei fatti. Mentre le sfide nel proteggere i giovani online hanno un impatto sull'intera industria, abbiamo guidato l'industria nella lotta contro il bullismo e nel sostegno alle persone che lottano con pensieri suicidi, autolesionismo e disturbi alimentari".

 

La società ha aggiunto che stava costruendo "nuove funzionalità per aiutare le persone che potrebbero avere a che fare con confronti sociali negativi o problemi di immagine corporea", e nuovi controlli di supervisione dei genitori.

 

mark zuckerberg meta

Le richieste di migliorare le protezioni per i bambini sulle app dei social media hanno preso piede quest'anno. In un'udienza della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, Jack Dorsey di Twitter e Sundar Pichai, amministratore delegato di Google, hanno affrontato molteplici accuse che le loro piattaforme sono deliberatamente progettate per far appassionare precocemente i giovani utenti, seguire i bambini online ed esporli a contenuti tossici e predatori.

 

Facebook ha sospeso i piani a settembre per lanciare Instagram Kids, una versione dell'app per i minori di 13 anni, a seguito di un contraccolpo del pubblico, dei membri del Congresso e di una coalizione bipartisan di 44 procuratori generali, per preoccupazioni simili.

 

Tuttavia, l'azienda ha rifiutato di abbandonare del tutto i piani, sostenendo che la pausa gli avrebbe permesso di avere più tempo per incorporare il feedback dei politici, dei genitori e degli attivisti per la sicurezza dei bambini.

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)