allarme droni sulle carceri 6

LE NOSTRE GALERE SONO UN GRAN BAZAR: ENTRA DI TUTTO – UN DRONE CHE TRASPORTAVA DROGA E SMARTPHONE NEL CARCERE AVELLINESE DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI È STATO INTERCETTATO DALLA POLIZIA PENITENZIARIA – SEQUESTRATO TUTTO IL MATERIALE TROVATO SUL VELIVOLO RADIOCOMANDATO, OVVERO HASHISH, COCAINA E QUATTRO TELEFONINI… – LA DENUNCIA DEL SINDACATO DI POLIZIA: “DOBBIAMO GARANTIRE LA LEGALITA’ IN CONDIZIONI EMERGENZIALI”

allarme droni sulle carceri 5

(ANSA) - Un drone che trasportava droga e cellulari smartphone nel carcere avellinese di Sant'Angelo dei Lombardi è stato intercettato dalla polizia penitenziaria. Tutto il materiale trovato a bordo del velivolo - hashish, cocaina e quattro telefoni - è stato sequestrato.

 

Lo rende noto il delegato regionale dell'Uspp Maurizio Repola. "Grazie alla professionalità degli agenti - spiega il sindacalista -, coordinati dal comandante del reparto, nella serata di ieri è stato intercettato e catturato un drone che trasportava tre micro telefoni, uno smartphone, 180 grammi di hashish, e 20 grammi di cocaina".

 

CARCERE DI AVELLINO

"Nonostante la carenza di personale, - sottolinea Repola - è stato impedito, grazie alla professionalità degli operatori della Polizia Penitenziaria che il carico giungesse all'interno dell'istituto".

 

Il delegato regionale USPP si complimenta con i colleghi Sant'Angelo dei Lombardi che, dice, "ancora una volta, in condizioni operative emergenziali, riescono a garantire la legalità e a contrastare i traffici della criminalità tra l'esterno e l'interno del carcere di Sant'Angelo dei Lombardi". Per Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente dell'Uspp, "bisogna dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati come i dissuasori di droni e jammer per i continui tentativi di introduzione di droga e cellulari".

droneallarme droni sulle carceri 9CARCERE DI AVELLINO 3CARCERE DI AVELLINO 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"