veliero bayesian porticello parlermo mike lynch angela bacares

INTORNO AL VELIERO AFFONDATO A PALERMO NAVIGA UNA MAREA DI DOLLARI – ANGELA BACARES, LA VEDOVA DEL PROPRIETARIO DEL “BAYESIAN”, MIKE LYNCH, MORTO NEL NAUFRAGIO, HA “EREDITATO” LE CAUSE MILIARDARIE DEL MARITO, E RISCHIA DI DOVER SGANCIARE 4 MILIARDI DI DOLLARI A HEWLETT PACKARD. IL COLOSSO AMERICANO AVEVA FATTO CAUSA A LYNCH PER AVER GONFIATO IL PREZZO DELLA SOCIETÀ “AUTONOMY”, VENDUTA AD HP PER 11 MILIARDI. E POI C’È LA QUESTIONE DEL RECUPERO DEL RELITTO E I RIMBORSI DELLE ASSICURAZIONI…

Articoli correlati

CARO VE COSTA 'STO NAUFRAGIO! L'AFFONDAMENTO DEL BAYESIAN, AL LARGO DI PORTICELLO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

angela bacares e mike lynch

[…] Angela Bacares, la vedova dell’imprenditore Mike Lynch che nel disastro del Bayesian ha perso il marito e la figlia diciottenne Hannah, è tornata a casa. E dovrà trovare la forza di affrontare questioni pratiche che potrebbero incrinare l’esistenza agiata che aveva conosciuto al fianco di un uomo considerato il «Bill Gates» britannico.

 

Prima della causa per frode di San Francisco, dove era stato scagionato, Lynch […]era stato giudicato colpevole dall’Alta corte di Londra, in forma civile, di aver gonfiato il prezzo di vendita della società di software da lui creata, Autonomy, al gigante statunitense Hewlett-Packard (HP), un’acquisizione che nel 2011 era costata 11,1 miliardi di dollari.

 

yacht bayesian

Il giudice, nel gennaio 2022, nelle sue conclusioni aveva sottolineato che l’ammontare del risarcimento sarebbe stato annunciato in altra data […] e che sarebbe stato con ogni probabilità inferiore a quanto chiesto da HP, ovvero 4 miliardi di dollari.

 

Un’incognita che grava sul futuro, anche perché la società statunitense ha fatto sapere di non aver intenzione di abbandonare l’iter britannico, nonostante i danni reputazionali che potrebbero derivare da un accanimento contro una donna che ha perso metà della sua famiglia.

 

[…] La causa londinese era durata 93 giorni, 20 dei quali erano stati segnati dall’interrogatorio di Lynch che, alla fine, era stato estradato per il versante californiano della battaglia legale. Nel corso di un’intervista al Sunday Times dopo la chiusura del processo in California, in un momento che aveva definito «l’inizio di una seconda vita», aveva ricordato l’imbarazzo di un trasferimento in aereo a San Francisco in manette.

 

yacht bayesian

Ma senza dare segno di essere preoccupato per le finanze della famiglia, anzi: aveva espresso ammirazione per gli investimenti che la moglie Angela aveva effettuato durante i 13 mesi in cui lui era stato tenuto ai domiciliari.

 

Bacares, proprietaria del veliero affondato a Porticello, è una donna che come il marito è emersa grazie allo studio, alla determinazione e alla voglia di fare. Figlia di emigrati colombiani […] è nata a New York 57 anni fa. Quando cominciò la scuola, parlava a malapena inglese. Bravissima in scienze, riuscì a 17 anni a qualificarsi tra i 300 studenti della semifinale di un concorso nazionale, il Westinghouse Talent Science Search. Dopo il Darmouth College, nel New Hampshire, aveva cominciato a lavorare nella finanza a New York.

 

mike lynch con la moglie angela bacares

Le prime nozze, nel 2000, durarono pochi mesi e nel maggio del 2001, sul Times , venne annunciato il suo fidanzamento con Lynch. Il matrimonio, presso la chiesa cattolica di St Mary’s di Sloane Square, a Londra, fu celebrato nel settembre dello stesso anno, un’unione dalla quale erano nate due figlie  […]. La prima, Esme, sta studiando fisica all’Imperial College di Londra. La seconda, Hannah, aveva saputo quattro giorni prima di morire sul Bayesian di aver preso ottimi voti alla maturità: a ottobre avrebbe iniziato il corso di laurea in lettere all’università di Oxford.

Matthew Griffiths - terzo indagato per il naufragio del Bayesianrecupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermorecupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello neda e chris morvillo il veliero bayesian poco prima di colare a picco davanti a porticello, palermoaffondamento dello yacht bayesian recupero dei corpi dallo yacht bayesian a porticello 2IL VELIERO BAYESIAN - INFOGRAFICA GEA - WITHUBI MOVIMENTI DEL BAYESIAN PRIMA DELL AFFONDAMENTO Tim Parker Eaton - ufficiale di macchina dello yacht bayesianHANNAH LYNCH - FIGLIA DI MIKE E ANGELA BACARES

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…