ivanka trump-17

IVANKA L’AFRICANA – OPERAZIONE SIMPATIA PER LA FIRST DAUGHTER CHE, DURANTE IL TOUR IN AFRICA, SI È LANCIATA IN UNA DANZA TRADIZIONALE, UNENDOSI AD ALCUNE BALLERINE DI UNA PICCOLA CITTÀ DELLA COSTA D’AVORIO – BRACCIA IN ARIA, PICCOLI PASSI E GRANDI SORRISI PER LA TRUMP CHE SI TROVA NEL CONTINENTE PER PROMUOVERE UN PROGRAMMA PROMOSSO DALLA CASA BIANCA A FAVORE DELL'EMANCIPAZIONE FEMMINILE… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

ivanka trump 17

Momento simpatia per Ivanka Trump che, durante il suo tour in Africa, si è lanciata in un ballo insieme alle donne del posto.

 

La first daughter, 37 anni, è normalmente molto riservata, ma mercoledì ha voluto mostrare il lato più divertente e spensierato della sua personalità unendosi ad alcune ballerine in una piccola città della Costa d'Avorio, dove si trovava per visitare una piantagione di caffè.

ivanka trump 19

 

Ivanka, che per l'occasione indossava un abito bianco da 595 dollari e un foulard al collo, si è lasciata andare nelle danze, agitando le braccia in aria e improvvisando alcuni passi accanto alle ballerine vestite in abiti tradizionali.

 

Monica Monnis per "www.elle.com"

 

ivanka trump 6

Ivanka Trump non è Donald Trump. Bene. Facciamo una sforzo e proviamo a decontestualizzare la visita della First Daughter in Africa dedicata al women empowerment dei Paesi in via di sviluppo dalle dichiarazioni misogine attribuite a papà Donald e dalle sue chiare e granitiche posizioni sull'aborto e sulla sua legalizzazione che chiaramente di femminista hanno ben poco.

 

 Facciamo uno sforzo e proviamo a pensare che Ivanka Trump sia davvero dalla parte delle donne e che con il suo lavoro di consulente alla Casa Bianca le abbia provate tutte per rinvigorire le coordinate rosa della Stanza Ovale e oltre. Facciamo uno sforzo e proviamo a immaginare che anche Anna Wintour categorica su Melania Trump possa chiudere un occhio e ricredersi sulla charmant Ivana.

 

ivanka trump 3

La figlia del Presidente americano è arrivata domenica in Etiopia a bordo di un aereo di linea (giusto per evitare ennesime polemiche sul suo essere "raccomandata", dopo aver confermato di aver rifiutato il posto di presidente della Banca Mondiale propostole da papà come scrive la Bbc), dove si tratterrà per quattro giorni (il programma prevede una visita anche in Costa d'Avorio) per promuovere un programma globale promosso dalla Casa Bianca a favore dell'emancipazione femminile in Africa che dovrebbe arrivare a compimento nel 2025 (sempre se riesca a sopravvivere alla dottrina dell'America First, con il tycoon che ha già tagliato diversi fondi ed aiuti a programmi simili).

 

ivanka trump 2

Un'iniziativa che prevede un aiuto di 50 milioni di dollariper le donne dei Paesi in via di sviluppo, mirato soprattutto alla loro formazione professionale, all'inserimento nel mondo del lavoro e al miglioramento delle condizioni di vita.

 

"Investire nelle donne è una politica di sviluppo intelligente ed è un business intelligente", ha detto Ivanka come riporta Women in The World. "È anche nell'interesse della sicurezza, perché noi donne, quando abbiamo il potere, promuoviamo la pace e la stabilità". Tutto bello.

 

ivanka trump 18

Peccato che le persone del posto non si siano dimenticate delle parole non proprio eleganti di papà Trump nei confronti dei Paesi Africani definiti "shithole countries" (secondo il Washington Post, il presidente americano avrebbe detto "Perché gli Stati Uniti dovrebbero avere tutta questa gente che arriva da questo cesso di Paesi?" riferendosi ai profughi provenienti da Haiti e i Paesi Africani, ndr).

 

ivanka trump 15

Come spiegato perfettamente da Charles Kenny, direttore del Center for Global Development alla CBS, l'obiettivo della Casa Bianca di aiutare le donne africane a inserirsi nel mondo del lavoro "ha il potenziale per apportare cambiamenti positivi", ma chiaramente "la decisione dell'amministrazione Trump di tagliare qualsiasi gruppo che fornisca o addirittura sostenga i servizi per l'aborto sta minando gli sforzi per sostenere l'emancipazione delle donne", perché "uno degli strumenti più potenti per l'empowerment economico delle donne è la possibilità di scegliere quando e quanti bambini avere". 

 

ivanka trump 13

Anche The Guardian mostra più di una perplessità sulla visita di Saint Ivanka, paragonando i 50 milioni stanziati per l'iniziativa ai 65 utilizzati dal Presidente per i suoi viaggi personali in Florida (pagati dai contribuenti) e attaccando apertamente la First Daughter, "da sempre in silenzio mentre suo padre attacca sistematicamente tutti i diritti delle donne", e separa le mamme dei migranti dai loro figli, prima di ricordare il suo sostegno a Kim Reynolds, "governatrice dell'Iowa che ha firmato uno dei più severi divieti di aborto negli Stati Uniti". Niente, il giochino Facciamo una sforzo e proviamo a non ha funzionato.

ivanka trump 9ivanka trump 14ivanka trump 1ivanka trump 10ivanka trump 11ivanka trump 12ivanka trump 5ivanka trump 4ivanka trump 16ivanka trump 7

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?