jane alexander

JANE MOLTO CANDIDA – DOPO L’USCITA DAL ''GRANDE FRATELLO'' JANE ALEXANDER È STATA BOMBARDATA DA INSULTI SUI SOCIAL PER LA SUA ECCESSIVA MAGREZZA: “SEMBRI ANORESSICA” TUONANO GLI UTENTI, MA LEI NON CI STA E SI DIFENDE: “ERO MAGRA PURE PRIMA DI ENTRARE NELLA CASA E CON L’ANORESSIA NON SI SCHERZA. HO UNA CANDIDA INTESTINALE E…” - COS'E' E COME SI CURA...

Monia Sangermano per "www.meteoweb.eu"

 

jane alexander 18

Jane Alexander, attrice che ha da poco preso parte al reality show di Mediaset “Grande Fratello Vip“, ha deciso di mettere a tacere le voci che si rincorrevano nell’ambiente televisivo su di lei e sulla sua presunta anoressia, svelando quale sia la sua effettiva malattia, ovvero la candida intestinale, una patologia molto più diffusa di quanto si pensi e spesso non facilmente individuabile. Gli insulti e le offese nei suoi confronti sui social non si sono lasciati attendere, ma lei ha deciso di rispondere raccontando della patologia che la affligge.

 

“Ero magra anche prima di entrare nella casa – ha scritto l’attrice sui social -. La dieta che avevo seguito per guarire mi aveva fatto perdere tanto peso, e sì, sembro anoressica. Solo che l’anoressia è una malattia seria che può portare alla morte, e non ci si scherza. Non ci si insultano le persone, perché magari ci sono persone che leggono i vostri commenti e ci soffrono, anche se sono rivolti a me.

jane alexander 17

 

Perché ci sono passate in qualche modo. Io non sono mai stata anoressica. Né lo sono ora. Ho una candida intestinale. La abbiamo in tanti, molti non lo sanno. Sono un pochino più stressata del solito. Nulla di più. Non sparate sentenze su cose serie. Per favore. Siate intelligenti almeno su questo”.

 

La candida intestinale, detta anche candidosi intestinale, è un’infezione fungina che interessa il tratto enterico. In condizioni normali la candida ‘vive’ sulla mucosa intestinale senza causare problemi o sintomi di alcun genere. In alcuni casi, però, può trasformarsi in agente patogeno, replicandosi in maniera eccessiva e causando delle vere e proprie infezioni, le cosiddette candidosi.

 

jane alexander 13

Oltre alla candida intestinale, questo lievito può causare infezioni anche nel cavo orale (il cosiddetto mughetto), a livello urogenitale (candidosi urogenitale), su pelle e unghie (candidosi della pelle e delle unghie), all’apparato respiratorio (candidosi respiratoria) e a livello sistemico. In genere la candida intestinale, nella sua forma più violenta, non è particolarmente diffusa ma, date le sue possibili complicazioni, è necessario che non venga sottovalutata.

 

La candida intestinale è un’infezione fungina, in genere provocata dal lievito Candida albicans, ma anche da altre specie appartenenti al genere Candida, che colpisce l’intestino provocando una sintomatologia fastidiosa che diventa a volte grave. I lieviti che la causano fanno parte della flora batterica intestinale di moltissimi individui sani, dunque la candida intestinale può colpire chiunque, maschi o femmine.

jane alexander 6

 

I soggetti più predisposti sono quelli con deficit del sistema immunitario e pazienti sottoposti a determinate terapie farmacologiche. Nota positiva il fatto che, a differenza di altre forme di candidosi, la candida intestinale in genere non viene trasmessa da individuo malato ad individuo sano.

 

CAUSE E FATTORI DI RISCHIO

jane alexander

L’Infezione della candida intestinale si sviluppa in seguito alla crescita eccessiva e incontrollata di Candida albicans o altre specie del genere Candida che normalmente colonizzano la mucosa intestinale.

 

In condizioni normali e in individui sani e immunocompetenti, la popolazione intestinale di Candida viene tenuta sotto controllo e non causa particolari problemi o sintomi. In alcuni casi però il lievito, come già detto, può trasformarsi da commensale saprofita a patogeno, generando la candida intestinale.

 

jane alexander 1 3

Ecco i casi in cui questo può accadere:

Deficit immunitari causati da patologie, come, ad esempio, infezioni da HIV;

Indebolimento del sistema immunitario causato dall’assunzione di farmaci, quali, ad esempio, corticosteroidi, immunosoppressori, chemioterapici antitumorali;

Terapie antibiotiche protratte per lunghi periodi di tempo;

Condizioni di forte stress;

Alcolismo;

Tabagismo;

Presenza di malattie come il diabete o l’anemia.

 

jane alexander

SINTOMI:

La candida intestinale causa in genere sintomi localizzati soprattutto nel tratto gastroenterico, ma può anche causare una sintomatologia più generica.

Rallentamento dei processi digestivi;

Gonfiore e meteorismo;

Eruttazione;

Dolore e crampi intestinali;

Alternanza di periodi caratterizzati da costipazione e periodi caratterizzati da diarrea;

Perdita di peso corporeo;

 

Malessere generalizzato;

Febbre;

Brividi;

Irritabilità;

Vertigini.

La candida intestinale, inoltre, favorisce lo sviluppo di coliti ed enteriti. Quando la patologia diventa cronica può inoltre favorire la comparsa di intolleranze alimentari e allergie.

 

jane alexander dj

RIMEDI NATURALI CONTRO LA CANDIDA INTESTINALE

Se si sospetta di avere la candida intestinale è opportuno consultare un medico per gli opportuni controlli, ma ci sono dei rimedi naturali, anche di natura alimentare, da poter seguire per limitare i danni dell’infezione. L’insidioso fungo che la causa, infatti, può interferire con l’assorbimento e il metabolismo di nutrienti essenziali per l’organismo. Il primo rimedio utile è appunto quello della cura dell’alimentazione, che sia funzionale e adatta a mantenere sano l’intestino.

 

jane alexander

E’ dunque necessario limitare il consumo di carboidrati, sostituendo la farina 00 con farine meno raffinate, come la tipo 2, o ancora meglio quelle integrali. Eliminare l’alcool per un periodo di tempo può aiutare a non far accrescere l’infiammazione; limitare anche i dolci, soprattutto creme, cioccolato, caramelle e prodotti di pasticceria. In generale anche tutti i lievitati dovrebbero essere ridotti al minimo indispensabile.

JANE ALEXANDER

 

Vietati anche caffè e altre bevande eccitanti, formaggi salati e stagionati, insaccati. Ridurre l’assunzione del latte, preferendo quello vegetale, e limitare il consumo di yogurt e di frutta troppo zuccherina. Vi sono poi prodotti naturali consigliati, come probiotici e fermenti lattici, integratori a base di semi di pompelmo, uva ursina, bicarbonato: è dunque necessario rivolgersi ad uno specialista che possa consigliare tipo e posologia più adatti ai singoli casi e alla gravità dell’infezione in corso.

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO