johnny depp marilyn manson kill4me

JOHNNY DEPP, UN GRANDE CHITARRISTA MANCATO - IL RACCONTO DI BARBARA COSTA: “IN FLORIDA DA ROCKER IN ERBA INCONTRA IL SUO AMICONE PER LA VITA, IL FUTURO MARILYN MANSON. NON FINISCE LA SCUOLA PER TENTARE DI DIVENTARE ROCKSTAR E VA IN CALIFORNIA. VIVE IN MACCHINA, IN CASE EQUIVOCHE CON DELINQUENTI, SI BECCA LE PIATTOLE, E COME ROCKER SE LO FILANO IN POCHI E, TRA QUESTI, IL NUOVO RAGAZZO DELLA SUA PRIMA EX MOGLIE, LORI ANNE. COSTUI FA L’ATTORE, HA ZII ITALIANI FAMOSI CHE DI COGNOME FANNO (FORD) COPPOLA, E SI CHIAMA NICOLAS CAGE. È LUI CHE PRESSA DEPP A MOLLARE LA CHITARRA, E A PROVARCI, COL CINEMA…”

jeff beck johnny depp (3)

Barbara Costa per Dagospia

 

Appena l’ho saputo, ho pensato: Johnny Depp non conosce limite né vergogna. Perché ce ne vuole, di coraggio, e faccia tosta, per mettersi a schitarrare coi Grandi!!! Va bene che i soldi, la fama, ti soddisfano ogni capriccio, e però… Però mi sbagliavo. In pieno. Se Johnny Depp come attore non si discute, come chitarrista… pure. È uscito "18", il disco di sua santità Jeff Beck con Johnny Depp, e io mi inchino e lo riconosco: a Johnny Depp chitarrista non gli rimproveri nulla, tantomeno la presunzione di mettersi a suonare brani rock leggendari a fianco di leggende viventi.

 

johnny depp marilyn manson joe perry

Ci si mette perché lo sa fare. Perdio! Depp musicista ha il pregio inattaccabile di zittirti: perché dimostra ciò che dice. Anzi, che non dice. Lui fa. Alla batteria, sui testi, alla voce, al basso, alle tastiere, ma di più ed è magnifico, alla chitarra. Ce ne fossero, come lui! È musicalmente (s)porco. È un dannato. Cioè è uno che dannatamente sa come si fa. Padrone dei suoi mezzi. C’è una legge, nel rock, da celebrare, e pochi lo sanno fare: è la legge di Jimmy Page.

 

johnny depp (9)

Per essere un chitarrista come si deve, devi saper imbracciare la chitarra "bassa", a mo' di pistolero, da fuorilegge, giù, sulle p*lle, calata, così va portata: così va suonata. È la legge Jimmy Page. Johnny Depp la abbraccia come Page comanda, da canaglia, pirata, mica è facile: è una roba che non spesso notano, devi essere una groupie fatta e finita, a occhio temprato, tipo la sottoscritta, per afferrarlo… Non puoi sbagliare, è il clitoride che te lo dice. Ti batte, nel sesso, ti salta, su e giù, al ritmo delle vibrazioni, tutto felice. Quando cominci a gocciolare umida, che ti si appiccicano le cosce… è a quel punto, che capisci quanto un chitarrista può esser bravo, e animalesco, a sbattertelo dentro.

 

depp manson kill4me (4)

Le mani di un chitarrista sulla sua chitarra, sono le mani su un corpo di donna, e va da sé che il preferito – la lista dei preferiti – mica è obbligo sia riempita da chi della chitarra è dio. Lo stesso Johnny Depp se lo dice da solo, che lui è “un caz*one di mezza età, occasionalmente attore”, un gentiluomo del sud degli Stati Uniti la cui vita è cambiata irreversibilmente un pomeriggio del 1975, quando lui ha visto suonare dal vivo gli Aerosmith. Da lì, se è riuscito a “estorcere 25 dollari a mia madre per comprarmi una chitarra elettrica Decca”, ha poi al negozio “rubato il disco degli Aerosmith e il libro per imparare gli accordi”, per chiudersi in casa a provare “e suonare suonare suonare”.

johnny depp (5)

 

A 13 anni Johnny Depp mette su una band, poi altre, e nella sua non natia Florida da rocker in erba riscuote tutt’altro che misero successo. È qui che Johnny Depp incontra il suo amicone per la vita, il futuro Marilyn Manson. Se Johnny Depp a 14 anni non è più vergine e ha già provato “ogni tipo di droga in giro, con fottutissimo gusto”, non finisce la scuola per tentare di diventare rockstar davvero, e dove i giochi rock si fanno e si disfano: in California.

 

johnny depp (4)

E ci vive in macchina, in case equivoche con delinquenti, si becca le piattole, e come rocker se lo filano in pochi e, tra questi, il nuovo ragazzo della sua prima ex moglie, Lori Anne. Costui fa l’attore, ha zii italiani famosi che di cognome fanno (Ford) Coppola, e si chiama Nicolas Cage. È lui che pressa Depp a mollare la chitarra, e a provarci, col cinema. Cinema che, a differenza del rock, paga. E ripaga.

 

johnny depp tampere giugno 2022

Il primo film di Depp è "Nightmare – Dal Profondo della Notte", di Wes Craven, horror la cui parte Depp impara in poche ore. Da lì, una catena di successi in celluloide che conoscete ben meglio di me. E la chitarra? E il rock? Sebbene Depp in più di un suo film la suoni, perché in verità mai l’ha attaccata al chiodo, da anni è membro degli Hollywood Vampires che, per chi non lo sa, è un super gruppo rock nato dalla mente di Alice Cooper, e oggi composto a formula fissa da Cooper, Joe Perry e… Johnny Depp.

johnny depp keith richards

 

Alla faccia (basita) di critici musicali più accidiosi, gli Hollywood Vampires non sono il giocattolo di superstar annoiate. Sono una band seria, e basta procurarsi i loro dischi per darmi ragione. Su YouTube guardate – e ascoltate – quel video in b/n con Johnny Depp che seduto su un divano suona la chitarra, e ti percuote e ti stende… con Alice Cooper che gli gironzola intorno.

 

depp manson kill4me (5)

Johnny Depp è uno che non abbandona gli amici: se è corso a girare quell’orgia con Marilyn Manson e due bonazze nel video clip di Manson "Kill4Me" (ma dove sta l’esplicito in questa orgia, me lo dite??? naaa…) Johnny Depp ti divora, e ti fa innamorare, nella cover "You’re So Vain" di Carly Simon dove, per Marilyn Manson, suona la batteria e – mamma mia!!! – la chitarra. Manson e Depp rendono You’re So Vain cattiva a bestia. Quando litigò col suo chitarrista Twiggy Ramirez, Manson offrì a Johnny Depp – suo partner di bevute, di pornostar (sono stati entrambi a letto con Traci Lords), e di innominabile altro… – il posto da chitarrista nella band.

johnny depp alice cooper

 

Depp non accettò perché gli sarebbe stato impossibile conciliare gli impegni da attore con i tour di Manson. Non tutti sanno che Johnny Depp ha aiutato quella svalvolata di Courtney Love vedova Cobain quand’era più svalvolata che mai. Non solo l’ha salvata da un’overdose “facendomi la rianimazione cardiopolmonare”, ma si è occupato della figlia Frances, “con io strafatta, e Frances piccola, alle prese con gli assistenti sociali”. Il signore mio Dio Keith Richards è per Depp modello di vita e su Keith Richards ha modellato Jack Sparrow: “L’unica cosa che gli ho insegnato”, puntualizza Richards, “è come voltare un angolo quando sei ubriaco: senza mai staccare la schiena dal muro”.

 

jeff beck johnny depp (2)

Se non invidio a Johnny Depp il fatto di scrivere su una Olympia – e solo con gli indici – darei qualsiasi cosa per vedere la sua collezione di chitarre. Qualsiasi cosa. I giornalisti a cui piace fare i conti in tasca a Depp per notificargli la sua prossima rovina economica, la piantino nella loro ridicolaggine: il signor Johnny Depp è straliberissimo di spender i suoi soldi come stracaz*o gli pare, e tanti li ha spesi per più di 70 chitarre le più pregiate! E rare! C’ho una voglia depravata di toccarle che mi mangia viva.

johnny depp (12)jeff beck johnny depp tour 2022 oslojohnny depp (2)johnny depp ig (2)depp manson kill4mejohnny depp marilyn manson (5)johnny depp (11)johnny depp marilyn manson (4)johnny depp (7)johnny depp marilyn manson (3)perry depp cooper hollywood vampiresdepp manson kill4me (6)Winona Ryder e Johnny Deppjeff back johnny depp 3johnny deppjohnny depp marilyn manson (2)johnny depp marilyn mansonjohnny depp (6)johnny depphollywood vampires euro tour 2023courtney love johnny deppjohnny deppjeff beck johnny deppjohnny deppjohnny depp igjohnny depp jeff beckdepp manson kill4me (3)johnny depp jeff beck (2)alice copper johnny deppjeff beck johnny depp 18jeff beck johnny depp (4)joe perry johnny depp alice cooperjohnny depp (3)johnny depp jeff beck (3)joe perry steven tyler johnny deppjohnny depp hollywood vampiresdepp manson kill4me (2)

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO