hasna ait boulahcen terrorista cugina kamikaze parigi

LA KAMIKAZA - IL VIDEO E L'AUDIO DEL MOMENTO IN CUI LA CUGINA DEL TERRORISTA SI FA SALTARE IN ARIA: GLI SPARI, LA POLIZIA CHE CHIEDE ''DOV'È IL TUO FIDANZATO'', LEI RISPONDE ''NON È IL MIO FIDANZATO'' E ATTIVA IL DETONATORE - PRIMA DI UNIRSI AI JIHADISTI LA CHIAMAVANO ''COWGIRL'' PERCHE' AMAVA I CAPPELLI TEXANI, SE NE SBATTEVA DEL CORANO, VESTIVA E SI TRUCCAVA ALL'OCCIDENTALE, COI CAPELLI BIONDI

1.VIDEO - LA TERRORISTA SI FA SALTARE IN ARIA

 

 

 

2.AUDIO - LA POLIZIA SPARA CONTRO LA RAGAZZA: ''OÙ EST TON COPAIN, DOV'È IL TUO FIDANZATO?'' - LEI RISPONDE: '' C'EST PAS MON COPAIN, NON È IL MIO FIDANZATO!'' E POI SI FA SALTARE IN ARIA

 

 

3.CHI ERA HASNA AIT BOULAHCEN, PRIMA DONNA-KAMIKAZE EUROPEA

Roberto Alpino per www.euronews.it

 

il palazzo di saint denis dove e stato fatto l assaltoil palazzo di saint denis dove e stato fatto l assalto

Sarà tristemente ricordata come la prima donna-kamikaze della storia a farsi saltare in aria nel cuore dell’Europa: la 26enne Hasna Ait Boulahcen era intercettata dalla Polizia, in quanto considerata cugina di Abdelhamid Abaaoud, mente degli attentati di Parigi, deceduto a Saint-Denis.

 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  3hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 3

Quando gli agenti l’hanno vista spuntare da dietro la porta durante il blitz, le hanno chiesto dove fosse il suo ragazzo: “Non è il mio ragazzo!”, ha urlato due volte, prima di attivare l’innesco.

 

Nella cittadina di Creutzwald, in Mosella, dove vive il padre, la ragazza si recava spesso sino a pochi anni fa e la gente ancora la ricorda prima della sua radicalizzazione.

 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  2hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 2

“Rideva un sacco – dice questa sua conoscente -, amava la vita, parlava con tutti, era estroversa”.

 

“I miei amici su facebook mi dicono che si vestiva all’europea e si truccava”, afferma un’altra signora.

 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  1hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 1

Nata e cresciuta a Parigi, titolare di un’impresa di costruzioni sino al 2012, la kamikaze professava ammirazione per Hayat Bouméddiene, compagna e presunta complice di Amedy Coulibaly, autore del sequestro degli ostaggi nel negozio kosher a Parigi, lo scorso gennaio.

 

 

4.VENTISEI ANNI, FRANCESE, CUGINA DELLO “STRATEGA”: ECCO CHI ERA LA PRIMA DONNA KAMIKAZE IN EUROPA

Niccolò Zancan per www.lastampa.it

 

Si chiama Hasna Aitboulahcen, è nata a Clichy-la-Garenne, in Francia, il 12 agosto 1989. Aveva cioè 26 anni. È la prima donna kamikaze ad essersi fatta esplodere in Europa. Bionda, come raccontano alcuni testimoni. Cugina per parte di madre di Abdelhamid Abaaoud, considerato la mente del massacro del 13 novembre 2015 a Parigi.

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  6hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 6

 

Secondo le prime notizie, ancora da confermare, Hasna Aitboulahcen aveva cercato di unirsi all’Isis in Siria o in Iraq. Ma si era dichiarata disponibile al martirio anche in Francia, che definiva un Paese di «infedeli». Il suo nome compare come responsabile amministrativo di una società di costruzioni, la «Beko» di Epinay-sur-Seine, dichiarata in liquidazione dal tribunale di Bobigny a marzo del 2014. Si muoveva, cioè, esattamente nella zona Nord di Parigi, dove è ricomparsa questa mattina alle 4. 

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  5hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 5

 

Saint-Denis è a 5 chilometri di distanza dal posto in cui lavorava. Quando ha visto i militari in assetto da guerra e gli agenti dei nuclei speciali, quasi al portone del covo al civico 8 di Rue du Corbillon, ha cercato di corrergli incontro nell’attimo in cui ha azionato il comando della cintura esplosiva. Si è sentito un boato fortissimo. Poi sono incominciati gli spari. Due morti, sette arresti. È stata un’altra notte terribile a Parigi. E non è ancora finita. 

blitz saint denis 5blitz saint denis 5

 

 

5.PARIGI: PERQUISIZIONI A CASA DELLA MADRE DELLA KAMIKAZE

hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi  4hasna ait boulahcen terrorista kamikaze di parigi 4

 (ANSA) - Perquisizioni in corso a Aulnay-sous-Bois, alla periferia di Parigi, nella casa della madre di Hasna Aitboulahcen, la donna kamikaze che ieri si sarebbe fatta esplodere durante il blitz di Saint-Denis. Secondo fonti dell'Express, non sono previsti fermi, ma "gli inquirenti cercano eventuali contatti telefonici". La madre della ragazza aveva rotto con la figlia quando Hasna si era radicalizzata.

il blitz di saint denis  6il blitz di saint denis 6blitz saint denis 4blitz saint denis 4battaglia saint denis 2battaglia saint denis 2saint denis blitzsaint denis blitzblitz saint denis 3blitz saint denis 3il blitz di saint denis  1il blitz di saint denis 1abaaoudabaaoudbattaglia saint denis 1battaglia saint denis 1il blitz di saint denis  3il blitz di saint denis 3il blitz di saint denis  2il blitz di saint denis 2il blitz di saint denis  4il blitz di saint denis 4

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…