jackass forever

AMERICA PAZZA PER "JACKASS FOREVER" - IL QUARTO EPISODIO DELLA SAGA, DOPO 11 ANNI DI ATTESA, MANDA IN VISIBILIO CRITICA E PUBBLICO - "DAILY BEAST": " IL CAPOLAVORO CHE UNIRA' L'AMERICA" - AP: "L'ANTIDOTO ALLE PERSONE BELLE E SENZA MACCHIA CHE INTERPRETANO I SUPEREROI" - WASHINGTON POST: "LE ACROBAZIE SONO MAGISTRALMENTE STUPIDE. IL LORO MESSAGGIO? IL DOLORE E' UNIVERSALE E INEVITABILE"- VIDEO

 

Dagotraduzione da Hollywood Reporter

 

jackass forever 2

Jackass Forever è... un capolavoro cinematografico che porrà fine alla pandemia e curerà le divisioni politiche? Forse!

 

Il film sta ottenendo di gran lunga le migliori recensioni nella storia del franchise. Uscito nelle sale venerdì, ha attualmente una valutazione del 90 percento su Rotten Tomatoes.

 

Confrontalo con la prima voce della serie, Jackass del 2000, che ha ottenuto solo un punteggio del 49%. I sequel sono andati un po' meglio quando la classe dei critici si è scaldata - un po' - con Johnny Knoxville e la sua banda, con Jackass: Number Two del 2006 che ha ottenuto un 64% e Jackass 3 del 2010 un 66%.

 

jackass forever

Ciò che forse è più sorprendente dei numeri di Jackass Forever (e il punteggio del pubblico del film è un 95% positivo non sorprendentemente alto), sono alcuni dei superlativi che vengono lanciati.

 

Il Daily Beast ha dichiarato che Jackass Forever è «il capolavoro che unirà l'America».

 

Un altro scrittore, a The Shiznit, ha avuto una reazione simile, scrivendo che Jackass Forever è «un film che può unire ogni paese, ogni cultura, ogni orientamento politico. … [Esso] fornisce il sollievo di cui abbiamo così disperatamente bisogno dopo due anni di difficoltà globali. È una soluzione per il malessere generale della società di cui stiamo tutti soffrendo. Potrebbe persino contenere la cura per il coronavirus stesso. … In questo momento, questo è il tonico di cui tutti abbiamo bisogno».

 

jackass forever 1

L'Associated Press ha fatto riferimento all'eccesso di supereroi di Hollywood, definendo il film «un antidoto sfrenato alle persone belle e senza macchia che interpretano i supereroi che non sanguinano mai».

 

Il New York Times l'ha definito «ingannevolmente gentile» e ha scritto sull'«amicizia della troupe, che è evidente mentre incitano i feriti e applicano un unguento curativo di applausi in quasi ogni scena. Le ossa diventano fragili. Il muscolo cardiaco resta forte».

 

jackass forever 5

Rolling Stone dice che è «più delle stesse battute sul cazzo, acrobazie folli e danni fisici, ... ed è per questo che è fottutamente fantastico».

 

Il Washington Post afferma che «le acrobazie sono magistralmente stupide. ... Il loro messaggio? Il dolore è universale e inevitabile. Tutto ciò di cui hai bisogno sono spiriti affini per ridere dell'inutilità di pensare diversamente».

 

Il critico del Daily Globe and Mail ha affermato di «averlo guardato molto mentre mi coprivo gli occhi, digrignavo i denti, facevo smorfie così forti che la mia mascella si spezzava, guaiva con un terrore mezzo finto, reprimendo l'impulso di vomitare o ridendo in modo maniacale».

 

jackass forever 4

Mashable ha scritto : «Vivo dentro di noi non c’è solo un bambino interiore, ma un ventenne interiore che trova ancora un intenso piacere nelle battute sui cazzi, nelle acrobazie stupide e nelle gioie di essere un asino. Jackass Forever è una celebrazione del confine sfocato tra la giovinezza e l'età adulta, e di come valga la pena cagare dappertutto. ... E lo schiaffo è l'oro della commedia».

 

The Bulwark ha dichiarato che «non ridevano così tanto in un teatro da anni».

 

Ci sono alcune differenze questa volta, osservano le recensioni.

 

jackass forever 8

L'equipaggio è più anziano e sente la sua età e le ferite da battaglia, il che aggiunge un po' più di profondità ai dirottamenti (Knoxville ha detto che questa sarà la sua ultima uscita nel franchise). Ci sono anche alcune persone di colore a bordo con il rapper Jasper Dolphin e lo skateboarder Eric Manaka. E la troupe ha anche la sua prima donna, la comica Rachel Wolfson, che Knoxville ha reclutato su Instagram.

 

jackass forever 7

Uno dei preferiti dai fan, tuttavia, Bam Margera, è quasi del tutto assente dopo essere stato licenziato dal sequel a causa di presunti problemi di abuso di sostanze, e ha citato in giudizio Knoxville, Paramount Pictures e MTV Networks, mentre Ryan Dunn è morto in un incidente di guida in stato di ebbrezza nel 2011.

 

Tuttavia, non tutti i critici sono rimasti colpiti dal risultato.

 

jackass forever 6

Il Times UK ha detto che il film è «un ritorno sgradito all'idiozia tossica».

 

E The Hollywood Reporter ha scritto: «È particolarmente scoraggiante vedere Knoxville, che ha dimostrato il suo talento in altri progetti, ancora impegnato in tali sciocchezze».

jackass forever 2jackass forever 2jackass forever 1jackass forever 1jackass forever 3

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…