
LA NOTA ATTIVISTA E INFLUENCER TRANS BRASILIANA IZA È STATA AGGREDITA E PICCHIATA SELVAGGIAMENTE A SAN PAOLO: LE IMMAGINI DEL SUO VOLTO TUMEFATTO SONO DIFFUSE SUI SOCIAL, DOPO CHE L''AGGRESSIONE È STATA RIPRESA DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA DEL PALAZZO IN CUI VIVE – HA INCONTRATO IL SUO AGGRESSORE AL RITORNO DA UN EVENTO E L’HA INVITATO A CASA. NEL CORSO DELLE ORE L'UOMO È DIVENTATO VIOLENTO E LE IMMAGINI REGISTRATE DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA MOSTRANO LA TERRIBILE AGGRESSIONE…
(ANSA) - L'attivista e influencer trans brasiliana Iza è stata aggredita e picchiata selvaggiamente nella città di San Paolo: le immagini del suo volto tumefatto sono diffuse sui social, dopo che l''aggressione è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza del palazzo in cui vive. Lo riporta Cnn Brasile. La vittima ha ricostruito di aver incontrato il suo aggressore al ritorno da un evento e di averlo invitato a casa.
Nel corso delle ore l'uomo è diventato violento e le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza mostrano la terribile aggressione, quando l'attivista cerca di allontanare l'aggressore e rientrare nel condominio. Nelle immagini si vede corre verso l'ingresso e cerca di chiudere la porta, ma viene afferrata per la camicia e picchiata selvaggiamente.
L'uomo è fuggito prima dell'arrivo della polizia e il reato è stato registrato come lesione personale. Sui social network l'influencer ha commentato: "Quello che ho vissuto oggi fa luce sulla realtà di molti travestiti e donne trans: veniamo attaccati e, quando non veniamo uccisi, veniamo messi a tacere. La violenza fisica fa male. Ma anche l'indifferenza sanguina".