“MI NEGANO LO PSICOLOGO PERCHÉ HO 70 ANNI” – L’ATTRICE GUIA JELO SVELA DI ESSERE STATA “RIFIUTATA” DA UN CENTRO DI IGIENE MENTALE PUBBLICO PERCHÉ TROPPO VECCHIA: “DOPO 70 ANNI ACCETTANO SOLO IL MALATI DI ALZHEIMER. IO SONO INCAZZHAIMER! - MI HANNO CONSIGLIATO DI FINGERE I SINTOMI, E ANCHE COSÌ AVREI AVUTO L’APPUNTAMENTO FRA 8 MESI” - LA DONNA HA DA POCO PERSO LA MADRE E AVREBBE AVUTO BISOGNO DI UNA VISITA PER SUPERARE IL TRAUMA - VIDEO!
Estratto da “Corriere della Sera”
Amarezza, rabbia e delusione: sono queste le emozioni che l’attrice Guia Jelo, che ha lavorato anche con Roberto Benigni e Carlo Vanzina, ha affidato a un video sulla sua pagina Facebook dopo che si è vista rifiutare il sostegno psicologico perché ha più di 70 anni.
«Ho sentito il bisogno di rivolgermi a un consultorio pubblico, con ricetta del mio medico curante, per superare il trauma della perdita di mia madre — ha raccontato l’attrice — e il servizio di Igiene mentale mi ha mandata in un altro ufficio, dove mi hanno risposto che dopo i 70 anni prendono in cura solo i malati di . Lì mi hanno consigliato di fingere i sintomi, e anche così avrei avuto l’appuntamento fra 8 mesi».
Jelo ha rifiutato la proposta, denunciando la situazione sul social con il neologismo «Incazzhaimer» […]