circo massimo travis scott roma

IL CIRCO MASSIMO È SOPRAVVISSUTO MILLE ANNI, POI  SONO ARRIVATI I FAN SCIAMANNATI DI TRAVIS SCOTT - A MILLE ANNI DALLA SUA COSTRUZIONE LA TORRETTA DELLA MOLETTA SAREBBE STATA "DEFORMATA PERMANENTEMENTE" DAI PISCHELLI CHE, BALLANDO, HANNO PRODOTTO UNA SCOSSA DI TERREMOTO - LE POLEMICHE SULL'ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO E LA STRAGE SFIORATA DOPO CHE QUALCUNO HA SPRUZZATO LO SPRAY AL PEPERONCINO... - VIDEO

 

SPRAY AL PEPERONCINO AL CONCERTO DI TRAVIS SCOTT A ROMA

 

Estratto dell’articolo di Davide Vecchi per “Libero quotidiano”

 

TORRE DELLA MOLETTA

Il concerto del rapper Travis Scott al Circo Massimo a Roma ha prodotto la «deformazione permanente» alla Torre della Moletta, edificio di origine medievale del complesso archeologico del Colosseo. Un’altra serata con quelle vibrazioni, quella musica, quella ressa e crolla tutto.

 

Lo ha rivelato l’Ingv (Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia) che ha comunicato i deleteri effetti del concerto e i potenziali rischi al sovrintendente Claudio Parisi Presicce, che per tutta risposta ha minacciato di far interrompere le operazioni di monitoraggio.

 

Scelta palesemente e diametralmente opposta a quella logica: di fronte a un rischio simile, in particolare nell'area storicamente e archeologicamente più importante di Roma se non d’Italia, una sovrintendenza dovrebbe semmai intensificare gli accertamenti e interrompere immediatamente qualsiasi concerto. Ma Roma è sempre Roma. Soprattutto quando in gioco ci sono milioni facili seppur a scapito del patrimonio della città.

 

kanye west e travis scott al circo massimo

Basterebbe ricordare che prima di sbarcare nella Capitale e occupare per giorni il Circo Massimo – grazie all’amministrazione capitolina – Travis Scott aveva chiesto di poter tenere il suo concerto tra le piramidi di Giza, in Egitto, incassando un giusto e doveroso secco diniego. Loro i propri beni artistici e culturali li tutelano.

 

Non è difficile, del resto, comprendere che un evento simile possa causare danni in un’area archeologica. Non era difficile prevederlo ed è stato evidente la sera stessa a evento in corso: decine di telefonate ai centralini dei Vigili del Fuoco per avere delucidazioni sul «terremoto a Roma».

 

Le scosse del frastuono, infatti, arrivarono fino a quartieri distanti dal centro storico, al Celio e fino a Santa Maria Maggiore. Sui social, molti si domandarono quale scossa aveva colpito la capitale. I residenti dell’area attorno alla stazione Termini, a quattro chilometri di distanza dal concerto, segnalarono danni a infissi e finestre.

 

spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 7

[…] E sinceramente, nel parco archeologico del Colosseo sarebbe consono ospitare opera e balletto piuttosto di concerti rap, come del resto avviene alle poco distanti terme di Caracalla (luogo di una bellezza straordinaria e rara) dove al massimo si esibiscono, in una cornice unica, artisti di musica leggera, cantautori come Francesco De Gregori o Antonello Venditti. Al Circo Massimo è passato Vasco Rossi, Renato Zero, i Rolling Stones e molti altri. E il rock può anche andar bene, come ha sempre sostenuto pure Russo, ma con limitazioni al suono e al numero dei presenti. […]

Articoli correlati

IERI SERA IL CONCERTO DI TRAVIS SCOTT A ROMA NON E FINITO IN TRAGEDIA PER MIRACOLO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 2travis scott mccdonalds 3travis scott mccdonalds 2kanye west e travis scott al circo massimo 3spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 8concerto di travis scott al circo massimokanye west e bianca censori al circo massimo per il concerto di travis scottconcerto travis scott a roma 3spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 4

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…