green pass no manifestazione manifestazioni corteo cortei

AUTUNNO CALDO A ROMA - L’ESTREMA DESTRA SI STA GIÀ RIORGANIZZANDO PER NUOVE MANIFESTAZIONI E CORTEI IN CUI INFILTRARSI PER FARE CASINO: LA DATA SEGNATA DI ROSSO SUL CALENDARIO È VENERDÌ 15 OTTOBRE, QUANDO ENTRERÀ IN VIGORE L’OBBLIGO DI GREEN PASS PER I LAVORATORI. MA GIÀ OGGI L’ATTENZIONE È ALTA SULLO SCIOPERO GENERALE - E A FINE MESE C’È IL G20…

roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 3

Emilio Orlando per www.leggo.it

 

Ora Roma ha paura. Gli arresti di ieri - compresi quelli dei leader neofascisti Castellino e Fiore - non depotenziano un movimento rabbioso e fuori controllo che è stato capace in un solo pomeriggio di devastare il centro della Capitale. Rieccheggia ancora quell'arringa lanciata da Castellino sul palco di piazza del Popolo, «Oggi ci prendiamo Roma».

assalto dei no green pass al policlinico umberto i 2

 

E quella che comincia è una settimana che fa accendere tutte le spie d'allarme del Viminale. Che ora prepara una grande mobilitazione di forze di polizia per evitare il ripetersi di quanto accaduto sabato.

roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 1

 

I servizi d'intelligence hanno avuto la conferma - da un attento monitoraggio dei gruppi No Vax e No Green pass attivi su Telegram - che le falangi più estremiste si stanno riorganizzando per tornare a incendiare la piazza, con manifestazioni e cortei spontanei.

 

roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 4

L'organizzazione delle proteste viaggia ormai solo su chat e social. Ed è lì che vanno prese le contromisure: la questione sarà al centro del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato per mercoledì dalla ministra dell'Interno Lamorgese.

 

assalto dei no green pass al policlinico umberto i 1

L'attenzione della Digos è soprattutto per la giornata di venerdì 15: una data molto più che simbolica, perché è quella dell'entrata in vigore dell'obbligo di green pass sui luoghi di lavoro, sia pubblici che privati.

 

roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 12

Ma già il grande corteo previsto per oggi, con partenza da piazza della Repubblica, in occasione dello sciopero nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati proclamato dai sindacati di base è a rischio di infiltrazioni di violenti, interessati a tenere alta la pressione sul governo Draghi.

 

roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 14

L'allerta è alta, il servizio d'ordine predisposto dalla prefettura è imponente. Particolare attenzione alle sedi ministeriali, soprattutto il Miur di viale Trastevere, che sarà raggiunto dai manifestanti del mondo della scuola.

roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 15

 

Ma all'orizzonte si profila un altro appuntamento che potrebbe essere sfruttato da ribalta - anche internazionale - dagli estremisti: la riunione del G20 prevista per sabato 30, che porterà alla Nuvola dell'Eur i capi di Stato mondiali. Un'occasione che i nuovi barbari potrebbero sfruttare per incendiare di nuovo la Città Eterna.

 

roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 7roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 11assalto no green pass e no vax al pronto soccorso policlinico umberto Iroma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 9roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 5roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 8roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 6roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 10roma, scontri durante la manifestazione dei no green pass 13

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…