andrea ghiotto

UN PIATTO GHIOTTO PER IL FISCO - L’EX IMPRENDITORE ANDREA GHIOTTO, CHE NEL 2010 DICEVA “L’EVASIONE NON È UN REATO GRAVE” SI È VISTO RECAPITARE UN BOLLETTINO POSTALE DA 17 MILIONI DI EURO DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE - SEBASTIANO MESSINA: “HA EMESSO FATTURE FALSE PER 24 MILIONI E SPENDEVA 3000 EURO A NOTTE PER UNA SUITE DICHIARANDO REDDITO ZERO, DOVEVA ASPETTARSELO. INVECE LUI AVVERTE CHE SE GLI PIGNORERANNO IL QUINTO DELLO STIPENDIO DOVRÀ ‘ANDARE A RUBARE’. ROVINANDOSI LA REPUTAZIONE”

IL BOLLETTINO DA 17 MILIONI ARRIVATO AD ANDREA GHIOTTO

1 - CUCÙ

Sebastiano Messina per “la Repubblica”

 

È dura ricevere dal Fisco l'ingiunzione di pagare 17 milioni 154 mila 912 euro. Ma Andrea Ghiotto, che ha emesso fatture false per 24 milioni e spendeva 3000 euro a notte per una suite dichiarando reddito zero, doveva aspettarselo. Invece lui avverte che se gli pignoreranno il quinto dello stipendio dovrà «andare a rubare». Rovinandosi la reputazione.

 

2 - EQUITALIA, BOLLETTINO DA OLTRE 17 MILIONI. "PAGATE ENTRO 5 GIORNI"

Valentina Dardari per www.ilgiornale.it

 

Tramite bollettino postale è arrivato il conto salato, anzi salatissimo, che Andrea Ghiotto dovrà pagare al fisco. Più di 17 milioni di euro, per la precisione 17.154.912,50 euro, entro 5 giorni. Questo il bollettino che il maxi evasore fiscale venerdì scorso si è visto recapitare a casa per posta da Equitalia. L’ex imprenditore dell’Arzignano, nel Vicentino, che oggi abita a Zermeghedo, è colui che nel 2010 aveva dichiarato che l’evasione fiscale "non rappresenta un reato grave".

andrea ghiotto 2

 

Un bollettino da incubo

Nel 2014 era stato condannato a pagare un milione all’Agenzia delle Entrate per danno d’immagine. Chissà se lo pensa ancora oggi che da pagare ci sono ben oltre 17 milioni di euro. Ammonta a tanto il debito che Ghiotto ha con lo Stato, maturato in anni di false fatturazioni, fra Iva non versata, danno di immagine all’Agenzia delle Entrate, interessi accumulati e multe.

andrea ghiotto 1

 

Somma che forse crescerà nel tempo, se non pagata subito. Nel suo curriculum non mancano neanche usure ed estorsioni. Ghiotto in passato è stato arrestato più volte e ci sono ancora procedimenti aperti nei suoi confronti.

 

Adesso che, come anche da lui stesso sostenuto, ha cambiato vita, ecco arrivare il maxi bollettino postale da pagare in una unica rata“entro cinque giorni dalla data della notifica”. Al 50enne il bollettino è stato recapitato lo scorso martedì 7 dicembre ma in passato aveva già ricevuto una cartella esattoriale con la medesima cifra.

 

Dovrebbe lavorare per l'eternità

Come riportato dal Corriere del Veneto Ghiotto ha asserito: “Non so nemmeno che conti abbia fatto il Fisco. Di certo, se anche arrivassi a pagare trecento euro al mese non so quante vite mi ci vorrebbero per pagare l’intero importo, nemmeno lavorando per tutta l’eternità...”.

andrea ghiotto.

 

Anche perché il lavoro che ha adesso, part-time, non gli permette un reddito alto. “Ho uno stipendio basso: lavoro part-time per una concessionaria, e il sabato mattina faccio lavori di pubblica utilità per il comune di Grisignano, come tagliare l’erba del campo da calcio, e poi ho anche il mantenimento del figlio” ha raccontato l’uomo che sta finendo di scontare la sua pena con l’affidamento in prova ai servizi sociali.

 

Oggi Ghiotto paga le tasse, non frequenta brutta gente e ha messo la testa a posto, lavorando e cercando di fare del suo meglio come papà.

 

andrea ghiotto

Il 50enne, che è un uomo libero ma che ha diverse restrizioni da osservare, vorrebbe pagare il suo conto con la giustizia, ma l'ex presidente dell'Arzignano Grifo calcio a 5, ammette di non averne la possibilità: "Io vorrei anche pagare tutto, perché credo che abbiano lavorato tanto per fare i conti del mio caso, ma anche se il risultato è fuori da ogni logica. No, non ho la trattenuta del quinto dello stipendio, perché sono sotto la soglia.

valeria marini andrea ghiotto

 

Guadagno troppo poco, perché ho un contratto part time, e comunque anche un figlio a carico. Se mi tolgono il 20 per cento dovrei andare a rubare per arrivare alla fine del mese". Insomma, a conti fatti non sembrano esserci soluzioni.

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…