jeffrey epstein ghislaine maxwell

EPSTEIN E LA CRICCA DEI PORCELLONI - L'FBI INDAGA SU GHISLAINE MAXWELL, L'AMICA “SOCIALITE” DEL MILIARDARIO VIZIOSO - LA DONNA E ALTRE PERSONE, VICINE AL FINANZIERE SUICIDA, SONO SOSPETTATE DI AVERE FACILITATO LA SUA “TRATTA” DI MINORENNI - L'FBI, AL MOMENTO, NON AVREBBE IN PROGRAMMA DI SENTIRE IL PRINCIPE ANDREA, AMICO DI EPSTEIN E CHIAMATO IN CAUSA DA ALCUNE DONNE, TRA CUI VIRGINIA GIUFFRE…

Da “il Giornale”

 

il principe andrea e ghislaine maxwell

Lui si è suicidato oltre cinque mesi fa, ma il polverone sollevato dalle sue azioni non accenna a depositarsi. Parliamo di Jeffrey Epstein, il finanziare finito in carcere nel luglio scorso sotto l' infamate accusa di traffico sessuale di minori, e che in una cella del Metropolitan Correctional Center di New York si è tolto la vita lo scorso 10 agosto, in circostanze piuttosto misteriose che hanno spinto più d' una persona a mettere in dubbio che si sia trattato davvero di suicidio.

 

Ora si viene a sapere che l' Fbi starebbe indagando sull' ex compagna e amica di lunga data del finanziere Ghislaine Maxwell, che avrebbe «facilitato» l' attività illegale di Epstein, e su altre persone dell' entourage del finanziere dei quali però non sono stati resi noti i nomi. La Maxwell, figlia del controverso magnate dell' editoria Robert, è una attivissima socialite che nel corso della sua lunga amicizia con Epstein avrebbe introdotto il finanziere a numerosi personaggi famosi, tra i quali Bill Clinton e il Duca di York.

ghislaine maxwell

 

La donna, che ha 58 anni, e dal 2016 non compare più in pubblico (non si sa nemmeno dove viva esattamente) non è ancora accusata di crimini specifici anche perché le indagini sono ancora agli inizi. Gli investigatori starebbero seguendo le piste indicate da alcune donne che contattarono l' agenzia federale all' indomani dell' arresto di Epstein, nel luglio scorso. Un mese dopo la morte dell' uomo che secondo l' accusa avrebbe gestito una rete di ragazzine minorenni dal 2002 al 2005, che venivano «offerte» ad amici per incontri sessuali.

ghislaine maxwell

 

L' Fbi, al momento, non avrebbe in programma di sentire il principe Andrea, amico di Epstein e chiamato in causa da alcune donne, tra cui Virginia Giuffre, una delle presunte vittime del finanziere. La donna raccontò di essere stata reclutata minorenne da Maxwell e costretta ad avere rapporti sessuali con Epstein e con alcuni suoi amici, tra cui il principe Andrea. Principe che proprio in seguito a questo scandalo, avendo dovuto ammettere la sua amicizia con Epstein, è stato indotto a lasciare tutti gli incarichi ufficiali all' interno della famiglia reale britannica.

ghislaine maxwell

 

Un' altra famiglia reale sfiorata dallo scandalo è quella norvegese: la principessa Mette-Marit, moglie dell' erede al trono Haakon, è stata costretta ad ammettere di avere incontrato a più riprese, tra il 2011 e il 2013, Epstein, ma di non essere minimamente al corrente delle abiette attività che gli vengono contestate.

 

ghislaine maxwell 1

E intanto spunta fuori un' altra accusatrice di Epstein. Secondo il New York Post, la donna, che si nasconde per il momento dietro lo pseudonimo di Anastasia Doe (cognome che nel sistema giudiziario americano designa qualcuno di cui si vuole proteggere l' indentità), ha presentato la causa al tribunale di New York, denunciando lo scomparso finanziere di avere abusato di lei e di averla violentata nella sua casa di New York fra il 2003 e il 2006.

Epstein non cè più ma la sua storia sembra ancora tutta da scrivere.

donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000GHISLAINE MAXWELLghislaine maxwell e elon muskjeffrey epstein e ghislaine maxwellil principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwellghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…