chiara ferragni

PER FEDEZ & CHIARA FERRAGNI, I "ROSA E OLINDO" DELLA BENEFICENZA, È L’INIZIO DELLA FINE? – IL GRUPPO SAFILO INTERROMPE L’ACCORDO DI LICENZA PER IL DESIGN, LA PRODUZIONE E LA DISTRIBUZIONE DELLE COLLEZIONI DI OCCHIALI CON IL NOME DELLA MOGLIE DI FEDEZ – IL MOTIVO? “VIOLAZIONE DI IMPEGNI CONTRATTUALI ASSUNTI DALLA TITOLARE DEL MARCHIO” - PROCEDONO LE INDAGINI IN PROCURA, A MILANO, PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA, LEGATA AI PANDORI BALOCCO CON IL NOME FERRAGNI: PER ORA NON CI SONO REATI NÉ INDAGATI, MA SARANNO ACQUISITI I CONTRATTI, E PROBABILMENTE L'INCHIESTA SI ALLARGHERÀ ANCHE ALLE UOVA DI PASQUA DI "DOLCI PREZIOSI" - E INTANTO, CHIARA PERDE FOLLOWER COME MAI PRIMA...

SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

1. SAFILO INTERROMPE L'ACCORDO DI LICENZA CON CHIARA FERRAGNI

(ANSA) - Safilo Group comunica in una nota l'interruzione dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. L'interruzione - informa una nota del marchio di occhialeria - avviene "a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio".

 

2. CASO FERRAGNI-BALOCCO, SARANNO ACQUISITI ANCHE I CONTRATTI

(ANSA) - Saranno acquisiti anche i contratti tra le società di Chiara Ferragni e la Balocco nell'indagine della Procura di Milano con al centro il caso del pandoro Pink Christmas e sponsorizzato per una causa benefica dalla influencer.

 

CHIARA FERRAGNI - OCCHIALI IN PARTNERSHIP CON SAFILO

Il procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco ha delegato il nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf a raccogliere in questi giorni senza però alcun ordine di esibizione, anche la documentazione contrattuale relativa alla pubblicità del dolce natalizio.

 

Documentazione che molto probabilmente verrà consegnata dai legali dello studio Bana che assistono l'imprenditrice e che stamani si sono presentati in Procura. Le Fiamme Gialle poi nei prossimi giorni si recheranno negli uffici dell'Antitrust per l'acquisizione anche dell'incartamento del procedimento che si è svolto davanti all'Autorità garante della concorrenza e del mercato e che si è conclusa con una maxi multa per pratica commerciale scorretta.

i meme su chiara ferragni 8

 

Per far luce sulla vicenda, dopo lo studio dei documenti, verrà convocata quasi sicuramente anche la stessa Ferragni. L'inchiesta, che al momento è senza titolo di reato e senza indagati e che potrebbe essere iscritta per frode in commercio (è una delle ipotesi al vaglio), punta ad appurare se il consumatore sia stato ingannato o meno.

 

3. SUL PANDORO FERRAGNI INDAGA LA PROCURA PERSI 5 MILIONI D’INCASSI E 80MILA FOLLOWER

Estratto dell’articolo di Viola Giannoli per “la Repubblica”

 

i meme su chiara ferragni 2

Un’indagine in procura, la fuga di follower, la shitstorm nei commenti, il risveglio degli hater, pure la richiesta dei Fratelli d’Italia in Consiglio comunale di levargli l’Ambrogino d’oro. La caduta degli dei è ancora un altro film, ma il cielo è nuvoloso sull’Olimpo dei social dove vivono i Ferragnez.

 

Dopo la multa milionaria di Agcom alla regina delle influencer per una pratica commerciale scorretta legata ai pandori Balocco, l’esposto di Codacons e Assourt a 104 procure ha portato all’apertura di un primo fascicolo a Milano.

 

Un’indagine esplorativa per ora senza ipotesi di reato né indagati è stata affidata dal procuratore capo Marcello Viola al pool antitruffe guidato dall’aggiunto Eugenio Fusco. Sarà la Guardia di finanza a condurre gli accertamenti per capire se ci sia o meno reato dietro l’operazione poco chiara che mischiava pubblicità e beneficenza nella vendita dei pandori. Non è escluso che le verifiche possano allargarsi alla vicenda pressoché identica delle uova di Pasqua di Dolci Preziosi griffate Ferragni.

 

i meme su chiara ferragni 6

[…] “Belle le scuse, ma adesso come la mettiamo?”. Perseverare, si sa, può apparire diabolico. Devono averla pensata così gli 80mila utenti che negli ultimi 5 giorni han premuto il tasto “non seguire più”. Non un’emorragia, ma una piccola escoriazione sì, una goccia di sangue in un mare da 29,6 milioni di follower, uno e mezzo dei quali ha sposato il pentimento in tuta grigia, se è vero (ed è vero) che pure il triste outfit da 600 euro indossato dall’imprenditrice nel video di scuse è andato sold out.

 

IL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

E, però, qualcosa è successo. Le elaborazioni di Crowdtangle evidenziano un ammanco costante nel corso dell’ultima settimana: 4.500 il primo giorno — all’annuncio della maxi multa —, 6 mila e 5 mila nei due successivi, 14 mila e 34mila dopo il mea culpa e l’esplosione del caso uova che ha reiterato le ombre sulla beneficenza creativa ostentata da Ferragni e consorte, anche lui in calo di popolarità con 31mila seguaci in fuga in 5 giorni.

 

Risultato: 80 mila follower in meno per lei; una perdita da 5 milioni di euro secondo le prime stime, anche considerato che la regina da 80 mila euro a post da tre giorni non pubblica nulla. […]

la tuta di chiara ferragni va sold outi meme su chiara ferragni 3il murale di tvboy su chiara ferragni 3i meme su chiara ferragni 7il post di donatella versace in sostegno di chiara ferragnila tuta di chiara ferragni va sold out 1i meme su chiara ferragni 13i meme su chiara ferragni 14i meme su chiara ferragni 12i meme su chiara ferragni 4i meme su chiara ferragni 5i meme su chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...