chiara ferragni

PER FEDEZ & CHIARA FERRAGNI, I "ROSA E OLINDO" DELLA BENEFICENZA, È L’INIZIO DELLA FINE? – IL GRUPPO SAFILO INTERROMPE L’ACCORDO DI LICENZA PER IL DESIGN, LA PRODUZIONE E LA DISTRIBUZIONE DELLE COLLEZIONI DI OCCHIALI CON IL NOME DELLA MOGLIE DI FEDEZ – IL MOTIVO? “VIOLAZIONE DI IMPEGNI CONTRATTUALI ASSUNTI DALLA TITOLARE DEL MARCHIO” - PROCEDONO LE INDAGINI IN PROCURA, A MILANO, PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA, LEGATA AI PANDORI BALOCCO CON IL NOME FERRAGNI: PER ORA NON CI SONO REATI NÉ INDAGATI, MA SARANNO ACQUISITI I CONTRATTI, E PROBABILMENTE L'INCHIESTA SI ALLARGHERÀ ANCHE ALLE UOVA DI PASQUA DI "DOLCI PREZIOSI" - E INTANTO, CHIARA PERDE FOLLOWER COME MAI PRIMA...

SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

1. SAFILO INTERROMPE L'ACCORDO DI LICENZA CON CHIARA FERRAGNI

(ANSA) - Safilo Group comunica in una nota l'interruzione dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. L'interruzione - informa una nota del marchio di occhialeria - avviene "a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio".

 

2. CASO FERRAGNI-BALOCCO, SARANNO ACQUISITI ANCHE I CONTRATTI

(ANSA) - Saranno acquisiti anche i contratti tra le società di Chiara Ferragni e la Balocco nell'indagine della Procura di Milano con al centro il caso del pandoro Pink Christmas e sponsorizzato per una causa benefica dalla influencer.

 

CHIARA FERRAGNI - OCCHIALI IN PARTNERSHIP CON SAFILO

Il procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco ha delegato il nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf a raccogliere in questi giorni senza però alcun ordine di esibizione, anche la documentazione contrattuale relativa alla pubblicità del dolce natalizio.

 

Documentazione che molto probabilmente verrà consegnata dai legali dello studio Bana che assistono l'imprenditrice e che stamani si sono presentati in Procura. Le Fiamme Gialle poi nei prossimi giorni si recheranno negli uffici dell'Antitrust per l'acquisizione anche dell'incartamento del procedimento che si è svolto davanti all'Autorità garante della concorrenza e del mercato e che si è conclusa con una maxi multa per pratica commerciale scorretta.

i meme su chiara ferragni 8

 

Per far luce sulla vicenda, dopo lo studio dei documenti, verrà convocata quasi sicuramente anche la stessa Ferragni. L'inchiesta, che al momento è senza titolo di reato e senza indagati e che potrebbe essere iscritta per frode in commercio (è una delle ipotesi al vaglio), punta ad appurare se il consumatore sia stato ingannato o meno.

 

3. SUL PANDORO FERRAGNI INDAGA LA PROCURA PERSI 5 MILIONI D’INCASSI E 80MILA FOLLOWER

Estratto dell’articolo di Viola Giannoli per “la Repubblica”

 

i meme su chiara ferragni 2

Un’indagine in procura, la fuga di follower, la shitstorm nei commenti, il risveglio degli hater, pure la richiesta dei Fratelli d’Italia in Consiglio comunale di levargli l’Ambrogino d’oro. La caduta degli dei è ancora un altro film, ma il cielo è nuvoloso sull’Olimpo dei social dove vivono i Ferragnez.

 

Dopo la multa milionaria di Agcom alla regina delle influencer per una pratica commerciale scorretta legata ai pandori Balocco, l’esposto di Codacons e Assourt a 104 procure ha portato all’apertura di un primo fascicolo a Milano.

 

Un’indagine esplorativa per ora senza ipotesi di reato né indagati è stata affidata dal procuratore capo Marcello Viola al pool antitruffe guidato dall’aggiunto Eugenio Fusco. Sarà la Guardia di finanza a condurre gli accertamenti per capire se ci sia o meno reato dietro l’operazione poco chiara che mischiava pubblicità e beneficenza nella vendita dei pandori. Non è escluso che le verifiche possano allargarsi alla vicenda pressoché identica delle uova di Pasqua di Dolci Preziosi griffate Ferragni.

 

i meme su chiara ferragni 6

[…] “Belle le scuse, ma adesso come la mettiamo?”. Perseverare, si sa, può apparire diabolico. Devono averla pensata così gli 80mila utenti che negli ultimi 5 giorni han premuto il tasto “non seguire più”. Non un’emorragia, ma una piccola escoriazione sì, una goccia di sangue in un mare da 29,6 milioni di follower, uno e mezzo dei quali ha sposato il pentimento in tuta grigia, se è vero (ed è vero) che pure il triste outfit da 600 euro indossato dall’imprenditrice nel video di scuse è andato sold out.

 

IL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

E, però, qualcosa è successo. Le elaborazioni di Crowdtangle evidenziano un ammanco costante nel corso dell’ultima settimana: 4.500 il primo giorno — all’annuncio della maxi multa —, 6 mila e 5 mila nei due successivi, 14 mila e 34mila dopo il mea culpa e l’esplosione del caso uova che ha reiterato le ombre sulla beneficenza creativa ostentata da Ferragni e consorte, anche lui in calo di popolarità con 31mila seguaci in fuga in 5 giorni.

 

Risultato: 80 mila follower in meno per lei; una perdita da 5 milioni di euro secondo le prime stime, anche considerato che la regina da 80 mila euro a post da tre giorni non pubblica nulla. […]

la tuta di chiara ferragni va sold outi meme su chiara ferragni 3il murale di tvboy su chiara ferragni 3i meme su chiara ferragni 7il post di donatella versace in sostegno di chiara ferragnila tuta di chiara ferragni va sold out 1i meme su chiara ferragni 13i meme su chiara ferragni 14i meme su chiara ferragni 12i meme su chiara ferragni 4i meme su chiara ferragni 5i meme su chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…