ivanka trump christine lagarde g20

SOPRA LA PANCA, IVANKA CAMPA – "NEW YORK TIMES": NON C’È POSTO AL MONDO IN CUI LA FIGLIA DEL PRESIDENTE USA NON SI PRESENTI AL FIANCO DEL PAPARINO CON LA FACCIA TOSTA TIPICA DI FAMIGLIA – LEI E IL MARITINO JARED, CHE È STATO UMILIATO DA MIKE POMPEO PER IL PIANO DI PACE PER IL MEDIO ORIENTE, INCARNANO IL CONCETTO SECONDO CUI SIMULARE IN VERITÀ È ESSERE – LA VERA COLPA DEL TYCOON È AVER DATO LORO LA CELEBRITÀ, FANTASIOSI TITOLI DI GOVERNO E ACCESSO A CIRCOLI NEI QUALI NON AVREBBERO MAI POTUTO METTERE PIEDE…(VIDEO)

Frank Bruni per “The New York Times”, pubblicato da “la Repubblica” (traduzione di Anna Bissanti)

 

ivanka trumo

Un' ereditiera qualsiasi può prendere il sole alle Seychelles, sciare ad Aspen o, con lo sherpa e l' abbigliamento termico giusti, scalare l' Himalaya fino in vetta. Soltanto Ivanka, però, ha souvenir della Zona demilitarizzata coreana: trovarsi accanto a un autocrate egocentrico megalomane deve essere stato eccitante. E anche incontrare Kim Jong Un.

 

Con il suo Papi si è diretta con noncuranza verso il Regno Eremita. Per un po' mi sono chiesto quale fosse il valore aggiunto della sua presenza, perché da sciocco davo priorità agli interessi dell' America rispetto alle avventure di Ivanka. ma certo! Si è creata un ricordo indelebile che durerà a vita.

 

meme su ivanka trump al g20 8

Oh, essere Ivanka! I vestiti, i bambini, i privilegi. Ivanka va dappertutto perché dappertutto è di casa e perché non esiste angolo di mondo o spiraglio di esistenza che non possa essere valorizzato dalla sua presenza.

meme su ivanka trump al g20

 

In vari tweet dei giorni scorsi ha fatto furore lo scherzo di un meme ispirato a Zelig e che ricorda Forrest Gump. Abbiamo visto Ivanka tra i generali Ulysses S. Grant e Robert E. Lee ad Appomattox durante la guerra di secessione. Poi è spuntata al fianco di Jonas Salk per mettere a punto il vaccino antipolio.

 

L'abbiamo vista stiracchiarsi a letto insieme a John Lennon e Yoko Ono. E infine eccola sbirciare da una finestra sullo sfondo del quadro "American Gothic". In qualche caso Twitter è una latrina. In altri è una ragione di vita.

meme su ivanka trump al g20 16

 

In qualche caso, poi, un hashtag distilla un oceano di repulsione in poche goccioline acide. Quello di queste immagini era #unwantedivanka: è nato da uno spezzone di filmato che la mostra al G20 di Osaka in Giappone mentre cerca di inserirsi tra la premier britannica Theresa May, il canadese Justin Trudeau e il presidente francese Emmanuel Macron.

 

Loro avranno anche avuto le credenziali giuste, ma lei aveva brillantezza. E faccia tosta: è questo a legare lei e Jared. Questa è la ricetta segreta del loro matrimonio.

meme su ivanka trump al g20 17

 

La settimana scorsa, finalmente, Jared ha iniziato a rivelare il suo piano di pace per il Medio Oriente che prevede 50 milioni di dollari di investimenti, senza però affrontare nessuna delle questioni più complesse in ballo.

 

Il piano è già stato screditato dal segretario di Stato Mike Pompeo che, secondo una registrazione audio ottenuta dal Washington Post, durante un incontro con i leader ebraici ha detto che la proposta non «era particolarmente originale» e, anzi, assai probabilmente era «irrealizzabile ».

ivanka trump al g20

 

Il resto del mondo lo ha accolto senza maggiore entusiasmo, ma Jared è rimasto al riparo dalle reazioni perché lui e "Ivanks", come lui la chiama, per l' appunto erano via, in Corea. Così tante questioni scottanti di cui occuparsi e così poco tempo!

 

Durante una visita ai soldati americani in Corea del Sud, il presidente Trump l' ha presentata dicendo: «Avrà gli occhi di tutti puntati addosso! Ruberà la scena a tutti!», e in quel momento mi si sono velati un po' gli occhi. Ivanka è cresciuta diventando ciò che ogni padre sogna per sua figlia: una cleptomane di attenzioni. Senza contare che è così adorabile!

 

jared jushner ivanka trump a buckingham palace

Di rado mi rammarico per il presidente Trump - d' accordo, sarò sincero: non mi accade mai -, ma se mi rammaricassi per lui sarebbe per i suoi figli e i suoi generi. Ha dato loro la celebrità, fantasiosi titoli di governo, un pass per la sicurezza e l' accesso a circoli nei quali, in caso contrario, non avrebbero mai potuto mettere piede. E guarda un po' come lo hanno ricambiato: con titoli umilianti sui giornali che vanno di pari passo con quelli vergognosi che si guadagna già da solo in abbondanza.

ivanka trump 9

 

Ivanka e Jared incarnano il concetto secondo cui simulare in verità è essere. Fatevi chiamare mediatori di pace, ed ecco - abracadabra - siete mediatori di pace sul serio. Recitate la parte di un diplomatico con sufficiente slancio e, voilà, la gente vi prenderà sul serio per un diplomatico.

 

meme su ivanka trump al g20 10

Sono la sfacciataggine fatta persona. Nei poemi epici di Omero e nella mitologia greca nessun peccato è più grave della superbia, ma nella famiglia Trump la superbia è qualcosa di non negoziabile, come l' apparenza. L'alterigia non precede la caduta. È ciò che ti garantisce l' ingresso al ballo di inaugurazione.

ivanka trump 8meme su ivanka trump al g20 14ivanka trump 2ivanka trump 3ivanka trump 18ivanka trump 16IVANKA TRUMPivanka trump 17ivanka trump e il marito jared kushnerivanka e il maritoivanka trump 1ivanka trump con i genitoriivanka e don jrmatrimonio ivana trump rubicondi ivankaivanka trump chelsea clintonivanka trump e il marito ivanka trump 3donald e ivanka trumpLA LINEA DI MODA IVANKA TRUMP IVANKA TRUMP 1LA LINEA DI MODA IVANKA TRUMPjacqueline sackler e ivanka trumptim cook donald trump ivanka 2ivanka trump 15ivanka trump 19meme su ivanka trump al g20 15ivanka trump 4ivanka trump 5ivanka trump 6ivanka trump 7meme su ivanka trump al g20 13donald jr, ivanka, ericmeme su ivanka trump al g20 1ivanka trumpivanka trump e jared kushnermeme su ivanka trump al g20 3ivanka trump e jared kushner a panmujom, nella zona demilitarizzata tra le due coreememe su ivanka trump al g20 6meme su ivanka trump al g20 7meme su ivanka trump al g20 5meme su ivanka trump al g20 4meme su ivanka trump al g20 12meme su ivanka trump al g20 2christine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osaka 2christine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osakachristine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osaka 1meme su ivanka trump al g20 18meme su ivanka trump al g20 19meme su ivanka trump al g20 11

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...