figlio fantasma

“QUALCUNO CREDE CHE IO VIVESSI COME UN VAMPIRO, MA È FALSO” L’INCREDIBILE STORIA DI UNA 48ENNE FRANCESE, CHE HA TENUTO NASCOSTO IL FIGLIO PER 14 ANNI - L’ESISTENZA DEL RAGAZZINO È STATA SCOPERTA QUANDO LA DONNA È STATA COSTRETTA A PORTARLO IN OSPEDALE PER UN’ALLERGIA: PESAVA SOLO 25 CHILI, NON AVEVA MAI FREQUENTATO LA SCUOLA E AVEVA PROBLEMI DI LINGUAGGIO – L’ADOLESCENTE ORA VIVE IN UN ISTITUTO, MA VUOLE TORNARE DALLA MADRE PERCHE'…

Estratto dell'articolo di www.tgcom24.mediaset.it

 

legame genitori figli 3

Siamo in Francia, a Rennes, nel luglio del 2022. Una madre, Stephanie, e suo figlio 14enne si recano all'ospedale per un'allergia del ragazzo. I dottori si trovano davanti un adolescente deperito, che pesa appena 25 kg ed è alto un metro e 47. Il giovane è in pessime condizioni di salute e ha difficoltà nel linguaggio, per cui i dottori decidono di avvisare i servizi sociali, che scoprono una situazione ai limiti del surreale. L'esistenza del ragazzo, nato all'estero, è stata infatti tenuta nascosta a tutti per quattordici anni.

 

figlio fantasma 3

La 48enne aveva provveduto personalmente all'educazione del figlio - cosa illegale in Francia senza  un permesso speciale - ma non solo. Il giovane non era mai stato vaccinato e non era mai andato da un medico, prima dell'allergia che ha obbligato la madre a portarlo in ospedale. La donna, agli inquirenti, ha spiegato di non aver mai fatto mancare niente al figlio e che è sempre stato nutrito in modo adeguato.

 

[…] 

legame genitori figli 1

Il minore, che da luglio vive in comunità, ha ribadito di essersi sempre trovato a suo agio con la madre e che ora non ce la farebbe ad andare avanti di lei. "Qualcuno crede che io vivessi come un vampiro, ma è completamente falso - si legge nella sua testimonianza -. Non ho mai vissuto da recluso, per esempio ho partecipato a tornei di carte. Vivevo in un ambiente molto ricco, mia madre mi portava dagli antiquari, nelle librerie, facevo cose che mi piacevano. 

 

figlio fantasma 2

Adesso in istituto subisco le violenze e gli insulti degli altri bambini - continua il 14enne, come riporta il quotidiano Le Figaro -. Ora resto spesso chiuso nella mia camera a leggere per ore e ore. Voglio tornare da mia madre". Anche per quanto riguarda cibo, il giovane ha affermato di non aver mai avuto problemi: "A casa, se avevo fame, potevo prendere quello che volevo, da quando sono qui, è stato l'esatto contrario. Non tutto mi piace e spesso devo comprarmi da mangiare con i soldi che mi dà mia madre quando ci vediamo"

figlio fantasma 1

 

Il processo stabilirà anche quanto ci sia di patologico nella relazione tra i mamma e figlio. La madre dovrebbe essere incriminata per aver violato la legge sull'obbligo scolastico, ma le accuse sono molto più gravi, in quanto è indagata anche per aver violato leggi che tutelano la salute e l'incolumità di un minore. La donna rischia fino a sette anni di carcere e 100.000 euro di multa. 

legame genitori figli 4legame genitori figli 2

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…