timothee chalamet, elle fanning e woody allen a rainy day in new york

L’ITALIA CONTRO IL METOO DEI TALEBANI – L’ULTIMO FILM DI WOODY ALLEN USCIRÀ NEL NOSTRO PAESE ALL’INIZIO DI OTTOBRE: IL DISTRIBUTORE LUCKY RED HA ACQUISTATO "A RAINY DAY IN NEW YORK", LA PELLICOLA CHE AMAZON AVEVA MESSO IN NAFTALINA CAVALCANDO LE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI DELLA FIGLIASTRA, PER IL QUALE FU ASSOLTO 25 ANNI FA – PRIMA DELL’USCITA IN SALA IL FILM POTREBBE ESSERE PROIETTATO ALLA MOSTRA DI VENEZIA…

Da "www.ansa.it"

 

WOODY ALLEN - A RAINY DAY IN NEW YORK

Nuova puntata nella saga di Woody Allen: l'ultimo film del regista americano scaricato da Amazon uscira' in Italia all'inizio di ottobre. Secondo le conferme ottenute da 'Variety', "A Rainy Day in New York", che il colosso dello streaming ha messo in naftalina dopo le polemiche ispirate dal movimento #MeToo, e' stato acquistato dal distributore Lucky Red mentre altri territori europei avrebbero concluso accordi locali. E all'ANSA lo conferma la stessa società italiana.

 

scarlett johansson e woody allen

Dopo il divorzio di Amazon da Allen, la commedia romantica con Timothee Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law e' adesso venduta da Glen Basner di FilmNation Entertainment, ha detto la fonte a 'Variety' che ipotizza, prima dell'uscita nelle sale il 3 ottobre, anche una proiezione a settembre alla Mostra del cinema di Venezia. Lucky Red, fondata e diretta da Andrea Occhipinti, ha distribuito il film di Woody Allen del 2017 La ruota delle meraviglie con Kate Winslet: l'ultimo che ha visto la luce prima delle nuove polemiche.

 

WOODY ALLEN - A RAINY DAY IN NEW YORK

"A Rainy Day" racconta la storia di due giovani che arrivano a New York per il fine settimana e include un filo narrativo in cui un uomo piu' anziano (Jude Law) ha una relazione con la ragazza (la Fanning aveva 19 anni all'epoca della produzione).

 

Il film e' stato completato l'anno scorso, quando c'e' stato un ritorno di fiamma delle accuse di Dylan Farrow, la figlia adottiva del regista con Mia Farrow, di averla molestata quando era bambina. Allen ha sempre negato che quello che Dylan racconta sia mai avvenuto, ma, sull'onda del movimento #MeToo e dei ripensamenti di molti attori tra cui Chalamet e la Gomez per aver lavorato con lui, Amazon aveva preso le distanze da Woody, che a sua volta aveva fatto causa al gigante dello shopping chiedendo danni per 68 milioni di dollari.

scarlett johansson e woody allen 4

 

Il regista, famoso per sfornare un film all'anno ma da "A Rainy Day in New York" in limbo creativo, sarebbe intanto tornato al lavoro dopo essersi visto rifiutare da quattro grandi case editrici americane un libro di memorie.

 

timothee chalamet, elle fanning e woody allen a rainy day in new york

Secondo il quotidiano 'El Pais', Woody starebbe preparando un nuovo film che dovrebbe essere girato in Spagna con i fondi del gigante dei media spagnolo Mediapro, lo stesso che finanzio' la commedia romantica "Vicky Cristina Barcelona" con Penélope Cruz e Javier Bardem e "Midnight in Paris", finora il film del regista campione d' incassi.

scarlett johansson e woody allen 2scarlett johansson e woody allen 3woody allenjude law elle fanning e woody allen a rainy day in new yorkwoody allen e dylandylan farrowsoon yi previn e woody allen 4selena gomez e woody allen a rainy day in new york

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"