L'ITALIANA FINORA DATA PER DISPERSA DAL MOMENTO DELL'ESPLOSIONE ALLA METROPOLITANA DI MAELBEEK, PATRICIA RIZZO, È MORTA - TRE ARRESTI NEI RAID ANTITERRORISMO NEI TRE QUARTIERI DI BRUXELLES, SCHAERBEEK, FOREST E SAINT-GILLES. L'UOMO PRESO A SCHAERBEEK NON È IL SUPER RICERCATO MOHAMED ABRINI, COMPLICE DI SALAH ABDESLAM
L'italiana finora data per dispersa dopo gli attacchi di Bruxelles, Patricia Rizzo, è morta. Lo rende noto il cugino, Massimo Leonora, su Facebook. "Purtroppo Patricia non è più con noi", ha scritto il familiare. "Cari amici, in primo luogo grazie per il vostro sostegno, il vostro aiuto e quello degli amici di diversi paesi. Patricia purtroppo non è più tra noi. E' dura. Abbiamo messo fine a questa corsa interminabile contro il tempo per ritrovarti: Pat, mi manchi, ci manchi. Ti voglio bene", ha scritto il cugino della donna su Fb.
Bruxelles- media, procura, arrestato non Abrini
Della Rizzo, 48 anni, funzionaria dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) della Commissione europea, non si avevano notizie da martedì, dal momento dell'esplosione alla metropolitana di Maelbeek. Sposata e mamma di un bimbo, Patricia, viveva in Belgio ma aveva origini italiane. La sua famiglia veniva da Calascibetta, in provincia di Enna. Il lavoro del riconoscimento, così come per le altre vittime della metro, è stato lungo e penoso, reso ancora più difficile e straziante dalle condizioni in cui sono stati ritrovati alcuni corpi.
Bruxelles- uomo ferito e poi arrestato
Nuovi blitz a Bruxelles - Tre arresti nei raid antiterrorismo condotti a Bruxelles nei tre quartieri di Bruxelles, Schaerbeek, Forest e Saint-Gilles. L'uomo preso a Schaerbeek, contrariamente a quanto trapelato in un primo momento attraverso i media locali, non è il super ricercato Mohamed Abrini, complice di Salah Abdeslam. Il sospetto è stato fermato e ferito alle gambe: sarebbe un 'pesce grosso', una figura rilevante, rende noto Rtl. Ieri l'arresto di un francese, Reda Kriket, ieri sera nella banlieue nord di Parigi, sospettato di preparare un attacco, legato ad Abaaoud.
Bruxelles- nuova operazione di polizia a Schaerbeek
bruxelles operazione schaerbeek 5
L'operazione a Schaerbeek sarebbe legata a quella che condotta ieri a Parigi che ha consentito di prevenire un nuovo attentato. "Abbiamo sentito un'esplosione e le finestre e i mobili hanno tremato, poi abbiamo visto la polizia": cosí Ozdemir Tsunai, titolare di un centro estetico, racconta all'ANSA dell'operazione di Schaerbeek di cui è stata testimone. La donna ha raccontato di aver avuto molta paura e di aver immediatamente fatto uscire le clienti. Dopo 20 minuti, lei e le commesse hanno sentito una nuova esplosione. Il cordone di sicurezza creato dalla polizia si trova appena oltre il suo negozio.
bruxelles operazione schaerbeek 4bruxelles operazione schaerbeek 1bruxelles operazione schaerbeek 2Bruxelles- ministro, 61 feriti su 300 sono gravi