tette cuore

ECCO LA NUOVA FRONTIERA SESSUALE IN AMERICA: IL “NIPPLEGASM”, L’ORGASMO DEL CAPEZZOLO - ESISTE ECCOME, SECONDO UNO STUDIO È LA SECONDA FORMA DI ORGASMO PIÙ DIFFUSO - MA COME FUNZIONA? E SOPRATTUTTO, SIAMO TUTTI IN GRADO DI RAGGIUNGERLO?

stimolazione capezzolostimolazione capezzolo

Da http://www.salon.com

 

Possono essere picchiettati, succhiati, morsicchiati. Bucati o tatuati. I capezzoli spesso non si mostrano, ma sono sempre lì, pressappoco nella stessa posizione, in attesa che un po’ di piacere arrivi anche a loro.

 

L'orgasmo del capezzolo, o “nipplegasm”, esiste eccome. Ancora non tutti lo sanno, ma è la nuova frontiera del piacere negli Stati Uniti. In cosa consiste esattamente questa nuova pratica per il piacere? E, soprattutto, siamo tutti in grado di raggiungerlo?

stimolazione capezzolostimolazione capezzolo

 

La sessuologa Carol Queen spiega che servono due qualità essenziali: la capacità di eccitarsi non solo ai genitali, ma in diverse parti del corpo e la volontà di esplorare il sesso in tutte le sue forme.

 

La dottoressa Queen ci ricorda che “non tutti vivono il sesso così... molte persone hanno solo “ordinari” rapporti sessuali di qualche minuto per poi rotolare da un lato e addormentarsi, senza avventurarsi mai nel viaggio sconosciuto del piacere”. Quindi no, il "nipplegasm" non è per tutti.

 

orgasmo capezzoloorgasmo capezzolo

Lo psicologo Barry Komisaruk della Rutgers University, ha pagato 100 dollari a 11 donne per sedersi davanti a una macchina di scansione del cervello e giocherellare con varie parti del corpo. Ha così scoperto che stimolando la vagina e stimolando un capezzolo si accendono le stesse identiche zone della corteccia cerebrale.

 

Un altro modo in cui è stata provata la stimolazione al capezzolo è l’allattamento. Spiega Queen: "Si tratta di un riflesso neurologico a cui alcune donne sembrano essere inclini."

 

orgasmo capezzolo 4orgasmo capezzolo 4

Secondo uno studio condotto da Herbert Otto, il 29 per cento delle donne dichiara di aver sperimentato l’”orgasmo al seno" almeno una volta nella vita. Otto si spinge a dire il nipplegasm è la seconda forma più comune di orgasmo tra le donne.

 

orgasmo capezzolo 2orgasmo capezzolo 2

Così come uno studio pubblicato sul “Journal of Sexual Medicine” rileva che tra le varie zone erogene del corpo di una donna, i capezzoli sono tra i più sensibili alla pressione e alle vibrazioni.

 

Eppure, ci sono un sacco di donne che non gradiscono essere toccate troppo in una zona così sensibile. Secondo “Men’s Health”, un 7 per cento di femmine afferma che la stimolazione del capezzolo in realtà diminuisce l’eccitazione.

 

"Per alcune donne, il capezzolo è eccitante quanto un gomito. Semplicemente non fa per loro", spiega la sessuologa e autrice Carlyle Jansen. Ma d’altronde, non è poi così sorprendente: esistono anche tante signore a cui non piace la stimolazione del clitoride.

 

orgasmo capezzolo 3orgasmo capezzolo 3

Ma il “nipplegasm” non riguarda solo le femminucce. Nel suo studio, Komisaruk ha osservato che la stimolazione del capezzolo accende le stesse zone dei genitali anche negli uomini.

 

"La sessualità maschile viene spesso vista come tutta incentrata sul pene, al tal punto che quando gli uomini cominciano ad avere problemi di erezione, spesso rinunciano al sesso. Diversa è la situazione del mondo BDSM, dove il corpo nella sua integrità viene visto come fonte di esperienze sensoriali erotiche ed eccitanti." (pensiamo ad esempio alla pinza per capezzoli o, nella forma più moderna, alle pinze vibranti).

 

la capacita orgasmica aumenta con l etala capacita orgasmica aumenta con l eta

Eppure, non è come se tutti è andare a correre con queste informazioni al sexy shop più vicino. Quelli più probabile che si verifichino diverse forme di orgasmo sono quelli che hanno espresso interesse per la sperimentazione.

 

Non tutti si precipiteranno al sexy shop o nel letto del partner subito dopo aver letto questo articolo. Conclude Queen: “Più si è disposti alla sperimentazione, più si vive il sesso come un’avventura che non si esaurisce mai, più sarà facile raggiungere l’orgasmo del capezzolo. Il primo passo? Crederlo possibile”.

durante il climax abbiamo zero controllodurante il climax abbiamo zero controllo

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…