francesca fagnani

“L’OSPITE PIÙ NOIOSO? RAOUL BOVA, NON VOLEVA PARLARE” – FRANCESCA FAGNANI TORNA CON “BELVE” E NON RISPARMIA NESSUNO: “CHIARA FERRAGNI? L’HO INVITATA, MI HA DETTO CHE DOVEVA PENSARCI E POI NON SI È FATTA PIÙ SENTIRE. CARLA BRUNI? QUANDO SARKOZY NON È STATO RIELETTO, LEI HA TIRATO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO. SALVINI? UMANAMENTE È MOLTO MEGLIO DI QUELLO CHE SEMBRA” – IL RAPPORTO CON DIO, IL DIFETTO PIÙ GRANDE E LA COSA PIÙ ILLEGALE CHE HA FATTO… - A "DOMENICA IN" IL SIPARIETTO TRA LA FAGNANI E LA VENIER CHE FERMA LA BELVA: "BASTA DOMANDE, VISTO CHE DATE UN SACCO DI SOLDI..." - VIDEO

 

1. DOMENICA IN, MARA VENIER ALLA FAGNANI: "VISTO CHE DATE UN SACCO DI SOLDI"

Estratto dell'articolo di www.liberoquotidiano.it

 

mara venier e francesca fagnani

Curioso siparietto tra Mara Venier e Francesca Fagnani a Domenica In su Rai 1. La conduttrice di Belve ha parlato del suo programma, al via martedì 2 aprile su Rai 2. E per promuoverlo ha fatto un’intervista in stile Belve alla Venier. Anche perché quest’ultima non avrebbe ancora accettato l’invito della Fagnani. Nello studio di Zia Mara, comunque, i ruoli si sono capovolti.
 
Tuttavia, se all’inizio la presentatrice di Domenica In sembrava rispondere di buon grado alle domande della collega, a un certo punto l’ha fermata e scherzosamente le ha detto: “Ma tu veramente? Scusa ma vengo a Belve cosi mi pagano pure, visto che date un sacco di soldi”.

FRANCESCA FAGNANI

 
“Io mi sono portata avanti col lavoro”, ha risposto la Fagnani sorridendo e non nascondendo però un certo imbarazzo. Alla fine, la Venier ha chiosato dicendo: “Basta parlare di me sto sudando troppo”. Anche se poi ha aggiunto: “Vuoi farmi un’ultima domanda? Facciamo una cosa, non la facciamo, manteniamoci vergini”. E tutti giù a ridere in studio.
 

Estratto dell’articolo di Andrea Scarpa per “Il Messaggero”

 

[…] Francesca Fagnani il 2 aprile torna su Rai2 con Belve e il 30 aprile pubblicherà Mala, il suo primo libro inchiesta sulla criminalità organizzata. Insomma, non si ferma un attimo. Si è anche messa a fare kickboxing.

 

francesca fagnani 1

[…]

Salvini ha posto condizioni?

«Nessuna. Non ha chiesto di leggere prima le domande né di fare tagli. È stato impeccabile. Uno dei pochi politici (La Russa, Renzi, Raggi, ndr) ad aver accettato il mio invito».

raoul bova con francesca fagnani ph stefania casellato

 

Salvini l'ha sorpresa?

«Sì. Umanamente sì, è molto meglio di quello che sembra. È stato simpatico e mai arrogante. Ho invitato anche Conte e Schlein, senza riuscirci».

 

Il premier Meloni nel 2018 disse di sì: ha provato a fare il bis?

«Certo. Ma per ora non ce la fa. L'altra volta fu generosa, confessò di essere molto gelosa».

francesca fagnani

 

[…]

Carla Bruni la caduta di Sarkozy e il cambio di status come li ha vissuti?

«Mi ha detto che tutti e due sono molto più felici ora di prima. E quando Sarkozy non è stato rieletto lei ha tirato un sospiro di sollievo».

 

Quali sono gli ospiti che funzionano di più?

«Quelli che hanno una vita piena, i simpatici e gli antipatici. Alessandro Di Battista mi ha detto che dopo Belve ha ricevuto questo messaggio: "Lo sai che mi stai meno sulle pa...?"».

fedez 2

 

In assoluto il più noioso?

«Non è gentile dirlo ma Raoul Bova. Se uno non vuole parlare diventa noioso».

 

Di recente ha detto che finché andrà bene farà "Belve", senza cambiarlo ma cercando di migliorarlo: come?

«Stavolta con la musica. La prima puntata ci sarà Paola Turci che interpreterà una canzone romanesca alla Gabriella Ferri. Nelle successive canteranno ospiti non professionisti, soprattutto attori, ma non solo loro».

chiara ferragni all agriturismo foto di chi 5

 

Torna al Nove sì o no? Laura Carafoli, il grande capo di Warner Bros. Discovery, l'ha chiamata?

«Mai. Altri l'hanno fatto non lei del Nove».

 

Quindi l'anno prossimo dove andrà?

«Non mi pongo il problema. Per adesso voglio soltanto fare una buona stagione».

 

Il 9 aprile intervisterà Fedez, che l'anno scorso fu bloccato dai vertici Rai dopo il caso del bacio di Rosa Chemical a Sanremo. Lei si disse contraria e subito si parlò di un suo trasloco altrove, tant'è vero che l'ad Roberto Sergio disse ironicamente che per impedirlo le avrebbe bucato le ruote dell'auto: poi, cosa è successo?

«Sono stata messa nelle migliori condizioni di lavorare. Ho avuto lo studio a disposizione per tanti giorni. Non mi posso lamentare. Sarei ingenerosa se lo facessi».

francesca fagnani

 

Com'è allora che il 30 aprile pubblica un libro inchiesta come "Mala", dedicato a criminali vari, fra cui anche Fabrizio Piscitelli detto Diabolik, e non lo fa per Rai Libri ma per Sem? Non aveva trovato l'accordo?

«È un progetto a cui tengo tantissimo. Con il nuovo direttore Roberto Genovesi mi piacerebbe in futuro farne un altro, ma per questo alla fine ho preferito lavorare con un amico come Michele Rossi, direttore editoriale Sem ed editor di Feltrinelli. Sto aspettando che la Rai mi dica come restituire i soldi dell'anticipo che ho incassato».

francesca fagnani enrico mentana

 

[…]

Facciamo un passo indietro: Chiara Ferragni l'ha invitata?

«Certo. Mi ha detto che doveva pensarci. Non l'ho più sentita».

 

Il suo stile ormai è noto: qualcuno recita?

«Qualcuno ci prova all'inizio, ma farlo per quaranta minuti, guardandosi negli occhi, è difficile. E poi il video non mente. Mi fanno ridere quelli che non sanno dire un loro difetto senza capire che se lo facessero tutto il resto sarebbe più credibile».

 

Il suo difetto più grande?

«Una certa prepotenza e un modo poco diplomatico di gestire i rapporti».

 

Nella sua vita di coppia è cambiato qualcosa da quando è diventata così popolare?

«Per me no, ma forse dovrebbe chiederlo a Enrico (Mentana, ndr)».

È la sua intervista.

«Certo. Di sicuro è cambiato il tempo e la concentrazione. Siamo presi da mille cose».

francesca fagnani

[…]

 

Suo padre ha lavorato per anni nella Gendarmeria Vaticana: lei crede in Dio?

«Sì. Ho la necessità di farlo. L'idea di non rivedere, un giorno, mia madre per me è insostenibile. Penso spesso a lei».

 

Cosa la attrae del mondo criminale?

«A un magistrato che anni fa me lo chiese dissi che evidentemente ho un io antisociale molto forte rovinato da un'educazione borghese che mi ha tarpato le ali...».

 

Qual è allora la cosa più illegale che ha fatto?

«Guidando e guardando il cellulare un giorno ho preso la ruota parcheggiata storta di un'auto che mi ha fatto da trampolino e così ho cappottato tre volte. Poteva finire malissimo, invece ho rimediato solo qualche cicatrice sul braccio e la schiena. Avevo più o meno 30 anni».

mentana fagnani

 

E se non fosse illegale che cosa farebbe?

«Entrare nei telefoni degli altri».

patty pravo francesca fagnani a belve foto di stefania casellato francesca fagnani belve

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO