CORGI SENZA DOMANI – ELISABETTA II PIANGE LA SCOMPARSA DI WHISPER, UNO DEI FEDELI CAGNOLINI AL QUALE ERA MOLTO LEGATA. IL CORGI AVEVA 12 ANNI E PARE SIA MORTO PER LA STESSA FORMA CANCEROGENA CHE HA UCCISO GLI ALTRI CANI DELLA REGINA - UN COLPO AL CUORE PER LA SOVRANA CHE NELLA VITA AVREBBE PREFERITO OCCUPARSI DI CAVALLI E SEGUGI PIUTTOSTO CHE SEGUIRE IL RIGIDO PROTOCOLLO REALE 

Erica Orsini per "Il Giornale"

 

i corgi della regina

Alla fine se n' è andato anche Whisper, l' ultimo corgi della Regina. Chi la conosce bene sa che Elisabetta avrebbe preferito occuparsi, nella sua vita, soltanto di cavalli e cani ed essere una tranquilla lady del countryside piuttosto che una Regina. Il suo amore per gli animali è ben noto, quello per i suoi cani era quasi un tratto caratteriale.

 

Nella sua vita ne ha posseduti una trentina e Whisper in realtà non era neppure suo. Elisabetta l'aveva adottato nel 2016, quando il suo padrone, colui che si era occupato di tutti gli altri quando la monarca non poteva, era morto lasciandolo solo a dodici anni. A quel punto alla Regina era parso logico ricambiare il favore e tenersi il cagnolino di quel suo fedele servitore.

 

il corgi

Lui, altrettanto fedelmente, la seguiva come un' ombra, di stanza in stanza, a Buckingham Palace, quando Elisabetta si muoveva e il legame tra i due appariva strettissimo.

 

«La Regina si era affezionata molto al cane spiegava ieri il Daily Mail È molto rattristata dalla sua scomparsa». Il cagnolino, che aveva 12 anni, si era sentito male alcune settimane fa, ma era ancora in grado di viaggiare da Windsor a Balmoral per la pausa di fine estate della Regina.

 

nonna regina elisabetta con i corgi by annie leibovitz

Le sue condizioni erano però peggiorate improvvisamente quando la Sovrana si trovava a Windsor ed li che Whisper è morto, una settimana fa.

 

La causa della morte non è nota, ma potrebbe essere una forma cancerogena, la stessa che si è portata via altri cani di Elisabetta come l' adorato Willow, che il veterinario aveva dovuto sopprimere a 15 anni per evitargli inutili sofferenze.

 

La Regina ha ancora due cani, ma la morte di Whisper mette fine alla sua lunghissima relazione con una razza di cui lei s' innamorò perdutamente all' età di 18 anni.

RITRATTO DELLA FAMIGLIA REALE INGLESE CON CORGI

 

Fu proprio per il suo compleanno, nel 1944, che Elisabetta ricevette Susan, la sua prima Pembroke Corgi, da cui discesero poi tutti gli altri cani. Erano ammessi nel suo appartamento reale, la seguivano nei suoi spostamenti viaggiando in aereo e la sua famiglia. Elisabetta si occupava personalmente di dar loro da mangiare.

 

Amava portarli con sè nelle sue lunghe passeggiate in Scozia ed è anche grazie a quelle passeggiate che la Sovrana è riuscita a rimanere in forma invidiabile.

REGINA ELISABETTA CON JAMES BOND E CORGI

 

Ad uno di loro, Elisabetta era talmente affezionata che se l' era portato persino in luna di miele. Altri sono famosi per aver fatto la loro divertente comparsa quando Daniele Craig, nei panni di James Bond, sfilò in uno spot insieme alla Sovrana per l' inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2012.

 

I cani sapevano quando la Regina li avrebbe portati a passeggio e quando no. Se lei arrivava indossando una Tiara, rimanevano sconsolati sui tappeti della stanza, consapevoli che non era il momento giusto.

I CORGI DELLA REGINA ELISABETTA

 

Ma se Elisabetta si presentava con un fazzoletto sulla testa allora la circondavano festosi, eccitati per la passeggiata imminente.

 

Cinque anni fa lei aveva deciso di non avere più cuccioli per casa. Era preoccupata che la loro vivacita' potesse essere causa d' incidenti. Con la morte di Whisper si conclude un ciclo felice che durava da 74 anni, una vita intera.

CARLO E ANNA D INGHILTERRA CON IL CORGI DELLA REGINA LA REGINA ELISABETTA E I CORGI jpegI CORGI DELLA REGINA ELISABETTA I CORGI DELLA REGINA ELISABETTA I CORGI DELLA REGINA ELISABETTA I CORGI DELLA REGINA ELISABETTA SULL AEREO PRIVATO I CORGI DELLA REGINA ELISABETTA jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…