funerali pierluigi concutelli

L’ULTIMO SALUTO (ROMANO) A PIERLUIGI CONCUTELLI – I FUNERALI DELL’EX CAPO DI ORDINE NUOVO SI SONO TENUTI ALL’ALBA, IN FORMA STRETTAMENTE RISERVATA, NEL QUARTIERE TALENTI DI ROMA, PER GARANTIRE L’ORDINE PUBBLICO. QUALCHE FASCISTELLO DI NUOVA GENERAZIONE (SE COSÌ SI PUÒ DIRE) SI È INFILATO COMUNQUE: C’ERANO ROBERTO FIORE DI FORZA NUOVA, I CAMERATI DI CASAPOUND E…

 

Estratto dell’articolo di Olivia Dabbene per www.repubblica.it

 

pierluigi concutelli

Quando il feretro di Pierluigi Concutelli esce dalla chiesa di San Ponziano a Talenti, quartiere a nord del centro storico, Roma si è appena svegliata. La bara sfila avvolta da un tricolore e dal silenzio di fronte al picchetto d'onore formato da 300 "camerati".

 

L'ultimo saluto della galassia nera all'ex terrorista, capo di Ordine Nuovo e killer del giudice Vittorio Occorsio, morto a 78 anni senza pentirsi mai dei tre omicidi commessi in vita (in carcere, tra l''81 e l'82 uccide i neofascisti Ermanno Buzzi e Carmine Palladino, taccia di infamia), si è tenuto all'alba. In forma strettamente riservata e in un quartiere blindato. Nella tarda serata di venerdì infatti la questura ha disposto che la funzione di svolgesse alle 7 del mattino, non più alle 11,30 come previsto inizialmente, per prevenire eventuali problemi di ordine pubblico.

Funerali Pierluigi Concutelli

 

Nessun saluto romano, nessun presente. Solo un profondo silenzio ha salutato Concutelli, che è morto ai domiciliari, nella casa di fronte al mare, all'Idroscalo di Ostia, dove fu ucciso il regista Pier Paolo Pasolini. L'affitto glielo pagavano i suoi "camerati", con delle collette periodiche.

 

Gli stessi neofascisti che sabato, all'alba, si sono fatti trovare schierati di fronte alla chiesa per l'ultimo saluto al "Comandante", soprannome che Concutelli s'era guadagnato negli ambienti dell'eversione nera durante gli anni di piombo.

 

ROBERTO FIORE

[…] In testa c'è Roberto Fiore, l'attuale capo di Forza Nuova, ancora a processo per l'assalto alla sede nazionale della Cgil di due anni fa. Accanto a lui "er Pantera", Luigi Aronica, 65 anni, ex Nar con 18 anni di carcere alle spalle, arrestato nuovamente per i fatti del 9 ottobre 2021. La barba ingrigita di Aronica è la stessa che porta sul viso Maurizio Boccacci, che "der Pantera" è coetaneo.

 

Boccacci è un vecchio arnese dell'estremismo di destra, radicato ai Castelli Romani, un passato in Avanguardia nazionale, poi fondatore del Movimento politico occidentale, sciolto in base alla legge Mancino, quindi leader di Militia. 

Maurizio Boccacci

 

Convinto antisemita, nel 2013 Boccacci è in prima fila negli scontri ad Albano, di fronte all'ingresso dell'istituto dei padri Lefebvriani, mentre inneggia al capitano delle SS Erich Priebke, appena morto, prima che il feretro fosse trasferito per la sepoltura in una località segreta, nel cimitero di un carcere italiano.

 

Nel 2014, insieme al 35enne Stefano Schiavulli, Boccacci minaccia in tribunale l'ex presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici. Tanto per rendere l'idea del personaggio.

pierluigi concutelli arrestato dopo l omicidio del giudice occorsio

 

[…] Restano fuori dalla chiesa il capo di CasaPound Gianluca Iannone e i suoi circa 50 militanti al seguito. Le tartarughe frecciate, almeno pubblicamente, hanno sempre preso le distanze dalla stagione del terrorismo nero e dai suoi protagonisti. Ma oggi sono tutti qui, a salutare il "Comandante".

 

[…] L'orario anticipato all'ultimo momento alle sette del mattino è stato decisivo per garantire l'ordine pubblico, anche se diversi "fascisti" della generazione successiva a quella del "Comandante", come alcuni militanti del Fronte della gioventù, non l'hanno saputo, bucando il funerale. […]

ROBERTO FIORE E GIULIANO CASTELLINOMAURIZIO BOCCACCIMaurizio BoccacciFunerali Pierluigi Concutelli

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME