“LA BAMBINA AVEVA I PANTALONI E LA MAGLIETTA ABBASSATI” – PARLA L’UOMO CHE HA SORPRESO IL PRETE DI CALENZANO, IN PROVINCIA DI FIRENZE, IN AUTO CON UNA BIMBA DI 10 ANNI – “TUTTI I VICINI LO VOLEVANO LINCIARE”. IL SACERDOTE HA CERCATO DI SCAPPARE MA…
Da http://iltirreno.gelocal.it/
"Ho visto un prete uscire dalla casa dei vicini, dopo un po' non l'ho visto tornare e ho pensato di andare a controllare. Ho notato la bambina in macchina con lui e con il mio babbo siamo intervenuti".
Simone, operatore sanitario che preferisce rimanere anonimo, è l'uomo che ha sorpreso il sacerdote di Calenzano accusato di violenza sessuale aggravata in macchina con una bimba di 10 anni. "La piccola aveva i pantaloni e la maglietta tirati giù e noi - racconta - abbiamo bloccato il prete".
Simone smentisce le voci di colluttazione "nonostante tutti i vicini lo volessero linciare". Il sacerdote non avrebbe detto alcunché né cercato di scappare. "Ha guardato verso l'infinito - aggiunge Simone - e ha pianto senza cambiare espressione".
La bambina "ha avuto un attacco di isteria e spavento" ma "abbiamo cercato di tranquillizzarla creando una situazione per fargli affrontare quei terribili momenti".