papa francesco bergoglio giorgia meloni meme

“LO SO CHE LÀ FUORI C’È QUALCUNO CHE DICE CHE È GIUNTA LA MIA ORA. ME LA TIRANO SEMPRE!” – PAPA FRANCESCO SCHERZA SULLE VOCI DI UNA SUA PRESUNTA MORTE: “QUALCUNO HA PREGATO PERCHÉ IL PONTEFICE ANDASSE IN PARADISO, MA IL PADRONE DELLA MESSE HA PENSATO DI LASCIARMI ANCORA QUI” – GIORGIA MELONI GLI HA PORTATO GLI AUGURI “A NOME DEL POPOLO ITALIANO” (MA CHI SI CREDE DI ESSERE, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?) - LA SANTA GIORGIA, CHE DEVE AVERE UN FILO DIRETTO NON SOLO CON TRUMP E MUSK MA ANCHE CON IL PADRETERNO, HA SPIEGATO DI NON POTER "ESIMERSI DALL’INVOCARE LA PROTEZIONE DEL DIVINO SULLA SUA FIGURA DI ROMANO PONTEFICE"...

Virginia Piccolillo per il "Corriere della Sera" - Estratti

 

papa francesco

«Lo so che là fuori c’è qualcuno che dice che è giunta la mia ora. Me la tirano sempre!». Con il respiro un po’ più affaticato, ma con il guizzo negli occhi e il sorriso generoso di sempre, papa Francesco ha accolto ieri la visita della premier Giorgia Meloni, mentre si rincorrevano voci, iniziate martedì sera, su una sua presunta morte. Annuncio rilanciato persino sui social.

 

Il Papa lo ha accolto con la consueta ironia: «Qualcuno in effetti ha pregato perché il Pontefice andasse in Paradiso, ma il Padrone della Messe ha pensato di lasciarmi ancora qui» ha scherzato, con la premier, al decimo piano dell’Ospedale Gemelli, dove è ricoverato da venerdì scorso per una polmonite bilaterale.

santa rita da fascia - meme giorgia meloni

 

È lì che la presidente del Consiglio è salita ieri a trovarlo. «Sono venuta a nome del popolo italiano per dirle che le siamo tutti vicini e le auguriamo una pronta guarigione», ha esordito Meloni allargandogli un sorriso. Felice di vedere che le condizioni del Pontefice non erano affatto quelle descritte sui social.

 

Con una nota di Palazzo Chigi, all’uscita dal nosocomio romano, la premier ha fatto sapere di essere «molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo». Rassicurando sulle reali condizioni non compatibili certo con le notizie di un Papa già morto o in fin di vita: «Abbiamo scherzato come sempre.

 

Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo». Anche se il ruolo di paziente, si sa, Bergoglio non l’ha mai accolto di buon grado. E in questi giorni da più parti si è sottolineata la difficoltà di tenere a bada e al riposo forzato che necessitano le cure il paziente-impaziente Bergoglio.

 

papa francesco

Con la premier si è ironicamente lamentato: «I medici hanno detto che devo stare un po’ a riposo. Non devo incontrare molte persone. E qui non posso lavorare molto».

Ma soprattutto ha confessato a Giorgia Meloni il dispiacere di «non poter vivere il santo Giubileo» di persona.

 

Convinto ormai, dopo l’ultimo peggioramento della necessità di dare un po’ retta ai medici: «I dottori hanno detto che devo stare attento alla salute, altrimenti vado dritto in Paradiso».

papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia

 

Nel verificare che il pericolo di vita di Bergoglio fosse in realtà solo una fake news la premier ha tirato un sospiro di sollievo. «Tra le tante cose tremende che stanno accadendo, questa sarebbe la più brutta di tutte» ha spiegato, confessando di essere «commossa» per l’incontro.

 

Oltre ai «migliori auguri di pronta guarigione» Meloni, in virtù del suo «incarico istituzionale», ha voluto poi esprimere a papa Francesco, a nome di tutta la nazione, «il sentimento di riconoscenza per il bene profuso in questi anni del suo pontificato». E si è detta «certa che la provvidenza sarà benigna nei Suoi confronti». Anche alla luce del fatto che «è un uomo di grande santità». Poi, prima di andare via, la presidente del Consiglio ha spiegato di non poter «esimersi dall’invocare la protezione del Divino sulla sua figura di Romano Pontefice».

SPERA PAPA FRANCESCO - MEME BY EMILIANO CARLI

 

L’incontro è durato venti minuti, ha fatto sapere Palazzo Chigi. Ma è andato al di là delle formalità e ha lasciato nella premier un’emozione profonda.

papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia

PAPA FRANCESCO giorgia meloni e papa francesco al g7 5PAPA FRANCESCO papa francesco

(…)

Ultimi Dagoreport

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)