
“LA SCHIAVITÙ NON È STATA UN GENOCIDIO” - LO STORICO DAVID STARKEY FA HARAKIRI DURANTE UN’INTERVISTA SUI NERI E LE RIVOLTE ESPLOSE DOPO L’OMICIDIO DI GEORGE FLOYD: “IL BLACK LIVES MATTER È UN PRODOTTO DELLA COLONIZZAZIONE. LA SCHIAVITÙ NON È STATA UN GENOCIDIO, ALTRIMENTI NON CI SAREBBERO COSÌ TANTI DANNATI NERI IN AFRICA O IN GRAN BRETAGNA, NO? MOLTI DI LORO SONO SOPRAVVISSUTI” – UNIVERSITÀ E CASE EDITRICI LO SCARICANO E… VIDEO
DAGONEWS
Lo storico David Starkey è stato scaricato dal suo editore e licenziato e costretto a dimettersi da una serie di importanti ruoli universitari dopo aver affermato che «la schiavitù non è stata un genocidio perché così tanti dannati neri vivono in Africa e in Gran Bretagna».
HarperCollins ha definito le sue parole "disgustose" mentre Hodder & Stoughton, che ha pubblicato il suo libro sulla Magna Carta nel 2015, ha affermato che non avrebbe mai più lavorato con lui.
La decisione è arrivata poche ore dopo essere cacciato dalla Christ Church University di Canterbury, il Fitzwilliam College ha accettato le sue dimissioni e ha perso la sua borsa di studio all'Università di Cambridge dopo essere stato accusato di razzismo.
Il dottor Starkey ha anche rassegnato le dimissioni dal Mary Rose Trust e potrebbe presto essere privato della sua laurea ad honorem dalla Lancaster University.
La discussione è iniziata quando l’accademico 75enne è stato intervistato dal fondatore di BeLeave Darren Grimes. Durante l’intervista Starkey ha affermato: «Il Black Lives Matter è un prodotto della colonizzazione dei bianchi. L'unica ragione per cui questi giovani manifestanti neri sono qui è la schiavitù. La schiavitù non è stata un genocidio, altrimenti non ci sarebbero così tanti dannati neri in Africa o in Gran Bretagna, vero? Molti di loro sono sopravvissuti».
black lives matter 1
david starkey 2
black lives matter 3
david starkey 5
david starkey 3
david starkey 4
david starkey 6
david starkey 7
darren grimes