A LAMPEDUSA È SEMPRE EMERGENZA: NEL GIRO DI 24 ORE NELL’ISOLA SONO ARRIVATI 21 IMBARCAZIONI, CON PIÙ DI 800 PERSONE A BORDO. LE MOTOVEDETTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO FATICANO A RACCOGLIERE TUTTI GLI SOS, E ALL’HOTSPOT CI SONO PIÙ DI 1000 MIGRANTI, A FRONTE DI POCO MENO DI 400 POSTI DISPONIBILI…
MIGRANTI AL LARGO DI LAMPEDUSA
(ANSA) - Ben 640, distribuiti su 17 imbarcazioni, i migranti sbarcati ieri a Lampedusa che si è all'improvviso ritrovata di nuovo in emergenza. E altri 179 soccorsi, dopo la mezzanotte, mentre viaggiavano su quattro carrette.
In totale 21 sbarchi con 819 persone nel giro di 24 ore.
Le motovedette di Capitaneria di porto e Guardia di finanza faticano a raccogliere tutti gli Sos e soccorrere i tanti barchini che vengono segnalati in area Sar o nelle acque antistanti l'isola.
La raffica di sbarchi, iniziata nella tarda mattinata di ieri, si sta registrando dopo quattro giorni di stop dovuti alle cattive condizioni del mare. Tutti i migranti sbarcati sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove, all'alba, c'erano 1.094 ospiti, a fronte dei poco meno 400 posti disponibili. Ieri mattina, nella struttura di primissima accoglienza, erano presenti 315 persone.
louise michel la nave di banksy a lampedusa SOCCORSO DELLA GUARDIA COSTIERA A LAMPEDUSA - 8 MARZO 2023 vigili del fuoco lampedusa