migranti lampedusa spiaggia dei conigli

ARRIVA L’UOMO NERO – ORMAI I MIGRANTI A LAMPEDUSA SBARCANO DIRETTAMENTE NELLE SPIAGGE DEI TURISTI: IL VIDEO DI UN BARCHINO CON 26 PERSONE A BORDO CHE ARRIVANO INDISTURBATI DIRETTAMENTE SULL’ARENILE DELL’ISOLA DEI CONIGLI, TRA I TURISTI INCREDULI CHE FACEVANO IL BAGNO

 

 

Fulvio Fiano per www.corriere.it

 

migranti sbarcano sull'isola dei conigli a lampedusa in mezzo ai turisti 3

Ancora sbarchi in serie a Lampedusa, alle prese da giorni con flussi continui di migranti su piccole imbarcazioni che partono dalla Tunisia. In 26 sono arrivati indisturbati direttamente sull’arenile dell’Isola dei Conigli, la spiaggia più rinomata, tra i turisti increduli che facevano il bagno nelle acque cristalline.

 

migranti sbarcano sull'isola dei conigli a lampedusa in mezzo ai turisti

Pochi attimi dopo una motovedetta della Guardia costiera ha raggiunto l’imbarcazione, mentre da terra una camionetta della polizia portava nell’hotspot i passeggeri freschi di sbarco. Nel giro di 20 minuti sono arrivati in punti diversi dell’isola altre due imbarcazioni, con 66 persone a bordo in totale. Nelle prime ore del mattino altre sette navi avevano sbarcato 45 tunisini, tre delle quali arrivate direttamente a riva. Il centro di accoglienza in contrada Imbriacola è arrivato ad ospitare quasi mille persone su una capienza di 192. In mattinata 216 sono stati trasferiti nei Cara siciliani e non solo.

migranti sbarcano sull'isola dei conigli a lampedusa in mezzo ai turisti 1migranti sbarcano sull'isola dei conigli a lampedusa in mezzo ai turisti 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…