LAPO ELKANN SCATENATO CONTRO LA PUBBLICITA’ HYUNDAI CHE MOSTRA UNA PANDA PER LA CONSEGNA DELLA PIZZA CHE VA IN FUMO. “ALLA PANDA ESCE DEL FUMO SOLO PER INIZIARE IL DECOLLO VERTICALE. È TRISTE NEL 2021 VEDERE L’USO IN PUBBLICITÀ DI SCARSO GUSTO. NO IRONIA SULL’ITALIA E SULLE SUE ECCELLENZE…” – PANDEMONIO SOCIAL, DILAGA L’HASHTAG #IOSONOPANDA
Gli amici di Hyundai nella nuova pubblicità mostrano una Panda per la consegna della pizza ? che va in fumo.
Amici…alla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale ? ?#PandaSpaziale pic.twitter.com/4P4LGwjMjH
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 28, 2021
Andrea Bersanti per lastampa.it
Nessuno tocchi la Panda: Lapo Elkann si schiera per l’iconica auto di casa Fiat, rispondendo allo spot della Hyundai Kona N in cui, utilizzata per la consegna di pizze, resta in panne. E nel giro di pochissimo tempo l’hashtag in difesa della Panda entra nei trend topi, con decine di cinguettii in suo favore.
La campagna pro Panda è iniziata mercoledì pomeriggio, quando Elkann, da sempre sostenitore del made in Italy e “toccato nel vivo”, ha postato uno screenshot dello spot della casa coreana in cui rimarca che «gli amici di Hyundai nella nuova pubblicità mostrano una Panda per la consegna della pizza che va in fumo.
Amici - aggiunge con qualche emoticon - alla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale». Poi la riflessione: «È triste nel 2021 vedere l’uso in pubblicità di scarso gusto. No ironia sull’Italia e sulle sue eccellenze come la pizza e la Panda, cara Hyundai (e qui è scattato il tag) rispetta il nostro paese, i nostri valori e la nostra cultura».
Via via che i tweet iniziavano a diffondersi, Lapo ha quindi lanciato un appello a condividere foto del “Pandino” e l’hashtag #IoSonoPanda. Che mercoledì sera era al secondo posto nella classifica dei trend topic, secondo solo a #Babilonia (videoclip della “hit” di Stefania Orlando).
La “chiamata alle armi” è stata raccolta: su Twitter hanno iniziato a piovere foto di Panda nelle condizioni più estreme, con inviti a Hyundai a “mangiarne di pastasciutta” e ironia sull’indistruttibilità dell’auto di casa Fiat. E Lapo ringrazia: «Siamo in tendenza, siete fantastici».