
LAS DESERTAS – VIAGGIO NEL PARCO GIOCHI PIÙ SFARZOSO D’AMERICA CHE IL COVID HA TRASFORMATO IN UN POSTO SPETTRALE - I CASINÒ, GLI HOTEL E GLI SPETTACOLI, CHE L'ANNO SCORSO HANNO PORTATO RICAVI PER 60 MILIARDI DI DOLLARI, SONO QUASI VUOTI O NON HANNO NEMMENO RIAPERTO – PARTY E DISCOTECHE SONO UN RICORDO, IL TRAFFICO È AZZERATO E LE FONTANE DEL BELLAGIO RIMANGONO SILENZIOSE – UN TRACOLLO CHE POTREBBE PORTARE PERDITE DI…
DAGONEWS
È il parco giochi più sfarzoso d'America, dove folle di turisti si accalcano per farsi selfie sotto le scintillanti insegne al neon e tentano la fortuna nei casinò. Ma quel che rimane di Las Vegas dopo la pandemia è una città spettrale con pochi ospiti e la maggior parte della strutture rimaste chiuse.
I casinò, gli hotel e gli spettacoli che l'anno scorso hanno portato entrate per 60 miliardi di dollari sono quasi vuoti o chiusi. La mecca dell'intrattenimento, che nel 2019 ha attirato 49,5 milioni di persone da tutto il mondo, è deserta.
La replica della Statua della Libertà indossa una mascherina, le famose fontane fuori dall'hotel Bellagio, che in genere attiravano le folle, giacciono dormienti. Il rombo costante degli aerei che portano i turisti all'aeroporto internazionale McCarran è cessato. Al Venetian Resort, gondolieri dall'aria annoiata portano le gondole senza passeggeri lungo i finti canali. Le feste in piscina diurne e le discoteche sono solo un ricordo. Persino i locali sempre aperti non esistono più.
La Nevada Resort Association avverte che le perdite potrebbero arrivare fino a 39 miliardi di dollari entro la fine dell'anno, molto probabilmente una perdita record per la città acchiappa turisti.
las vegas deserta 4
las vegas deserta 3
las vegas deserta 5
las vegas deserta 6
las vegas deserta 7
las vegas deserta 9
las vegas deserta 8
las vegas deserta 2
las vegas deserta 1