IL LATO B DEL PARTO - UNA RAGAZZA AMERICANA MOSTRA QUELLO CHE NESSUNO FA MAI VEDERE DELLA MATERNITÀ: DISORDINE, PANNOLONE E ALLEGRIA - ''ESSERE MADRI È CRUDO, MERAVIGLIOSO, INCASINATO, ESILARANTE. MA LA REALTÀ DEL POST-PARTO NON VIENE MAI MOSTRATA. TROVATE IL MIO PANNOLONE IMBARAZZANTE?''
Il lato b del parto lo ha mostrato Amanda Bacon, giovane mamma della North Carolina, con una foto pubblicata su Facebook in cui si vedono lei, il fidanzato e il bebè. Ma invece di una delle solite foto con filtro Instagram che ritraggono una manina, le faccette e i dettagli (non) rivelatori, ha voluto mostrare la realtà della scena, inclusa lei di spalle con un pannolone addosso.
''Condivido questa foto perché è reale. Questo vuol dire essere madri: è crudo, meraviglioso, incasinato, ed esilarante tutto allo stesso tempo. Avere un figlio è un'esperienza bellissima, ma la realtà del post-parto non viene mai mostrata. Qualcuno troverà questa foto imbarazzante o fastidiosa, ma perché? Non lo capisco. Niente dice 'benvenuti nella maternità' come un bimbo adorabile e viscido e un gigante pannolone per mamme''.
amanda bacon post parto 3amanda bacon post parto 6amanda bacon post parto 5amanda bacon post parto 4