enrico letta

LETTA NON VUOLE PERDERE, VUOLE STRAPERDERE – AL SOTTI-LETTA MANCAVA SOLO LA PATRIMONIALE PER ATTIRARE LE SIMPATIE: IL SEGRETARIO DEL PD SI VUOLE INVENTARE UNA “DOTE” PER I DICIOTTENNI, FINANZIATA ATTRAVERSO UNA “TASSA DI SUCCESSIONE PER I PATRIMONI PLURIMILIONARI”. “È GIUSTO CHE UNO CHE HA UN PATRIMONIO COSÌ LASCI QUALCOSA ALLA SOCIETÀ…”

Da www.corriere.it

 

L ARMATA BRANCALEONE DI LETTA

Il ritorno della patrimoniale. Il segretario del Partito democratico Enrico Letta in un'intervista al Tg2 rilancia una delle proposte più divisive tra centrosinistra e centrodestra per entrare nel vivo della campagna elettorale.

 

Al centro c'è l'idea di dare vita a una dote per i diciottenni, finanziata attraverso una «tassa di successione per i patrimoni plurimilionari, perché è giusto che uno che ha un patrimonio così lasci qualcosa alla società e se qualcosa viene ridato indietro ai giovani, che sono attanagliati dalla precarietà, credo che questo sia il senso di generazioni che si aiutano». E aggiunge: «I giovani durante la pandemia hanno salvato vite di coloro che erano più anziani, sono stati rinchiusi in casa nonostante rischiassero molto poco, hanno un credito per quanto fatto».

ENRICO LETTA

 

Agli avversari, poi, lancia una stoccata: «Salvini e Berlusconi si sono consegnati a Meloni. Si sono arresi, la trattativa è durata un minuto», mentre al leader di Italia Viva Matteo Renzi apre uno spiraglio: «Io non metto veti nei confronti di nessuno, sto discutendo con tutti». E chiude (ancora) al M5S: «Nessun rapporto con chi ha fatto cadere Draghi».

ENRICO LETTA 1 enrico letta al voto per i referendum sulla giustizia ENRICO LETTA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…