LIBERA NOS A MALI – GRANDE LAVORO DEGLI UOMINI DELL’AISE DEL GENERALE CARAVELLI: E’ STATA LIBERATA SUOR GLORIA CECILIA NARVAEZ ARGORI. LA RELIGIOSA DELLA CONGREGAZIONE DELLE SUORE FRANCESCANE DI MARIA IMMACOLATA ERA STATA RAPITA IN MALI, INSIEME AL SACERDOTE ITALIANO PADRE PIERLUIGI MACCALLI E AL CONNAZIONALE NICOLA CHIACCHIO. IL RAPIMENTO ERA STATO RIVENDICATO DA UNO DEI GRUPPI JIHADISTI ATTIVI NEL MAGHREB - DA FONTI VATICANE SI APPRENDE CHE PAPA FRANCESCO E IL CARDINALE PAROLIN SIANO STATI FELICISSIMI DELLA SUA LIBERAZIONE...
Da avvenire.it
È stata liberata la religiosa colombiana Gloria Cecilia Narvaez Argori rapita il 7 gennaio 2017 in Mali, dove era stata trattenuta insieme al sacerdote italiano Padre Pierluigi Maccalli e al connazionale Nicola Chiacchio, liberati lo scorso anno, oltre che ad altri cittadini occidentali.
La notizia del rilascio è stata fornita dall'Unità di Crisi della Farnesina e dalla intelligence italiana che ha contribuito a far sì che la religiosa potesse essere liberata.
Il rapimento era stato rivendicato da uno dei gruppi jihadisti attivi nel Maghreb.
"In questi anni la Farnesina e la nostra intelligence hanno operato silenziosamente ma costantemente, in raccordo con le controparti maliana e colombiana, fino ad acquisire le informazioni che hanno portato alla sua liberazione", si legge nella nota della Farnesina, "Suor Cecilia è apparsa provata dalla lunga detenzione ma in buone condizioni".
GIOVANNI CARAVELLI papa francesco bergoglio e il cardinale parolin