proteste bagno neutro liceo torino

IL GENDER NEL CESSO - IL LICEO CLASSICO "ALFIERI" DI TORINO CREA "BAGNI NEUTRI", DESTINATI A STUDENTI DALLA SESSUALITA' FLUIDA - ANCHE IL LICEO "GIOBERTI" SEGUE L’ESEMPIO - LA PROTESTA DEGLI STUDENTI DI DESTRA: “NELLA SCUOLA NON DEVE ESSERCI SPAZIO PER FOLLI IDEOLOGIE GENDER” 

proteste bagno neutro liceo torino

1. STRISCIONE GIOVANI VICINI A FDI 'MASCHI E FEMMINE PUNTO' 

(ANSA) - Militanti di Azione Studentesca, organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia, hanno affisso nella notte a Torino, davanti al liceo Classico Alfieri, lo striscione 'Maschi e femmine Punto!'. Una protesta contro la decisione degli studenti e della dirigenza dell'istituto di creare bagni' neutri', per chi non si riconosce nella distinzione di genere tra maschi e femmine, all'interno della scuola. 

 

proteste bagno neutro liceo torino

"Abbiamo deciso di apporre questo striscione perché è necessario ribadire che i sessi esistenti sono due: maschio e femmina - spiega Azione Studentesca - Nella scuola non deve esserci spazio per folli ideologie gender che vorrebbero rendere anche la sessualità fluida e indefinita. Si pensi, piuttosto, a risolvere i veri problemi che ad oggi affliggono la scuola italiana, a partire dalle morti durante l'alternanza".

 

bagno neutro

2. 'BAGNO NEUTRO', DOPO L'ALFIERI LO ADOTTA ANCHE IL GIOBERTI 

(ANSA) - Dopo l'Alfieri anche il Gioberti, storico liceo del centro di Torino, ha un bagno neutro. Gli studenti dell'istituto di via Sant'Ottavio hanno deciso di seguire l'esempio di quelli dell'Alfieri e hanno affisso dei cartelli sulla porta del bagno con la sagoma che indossa sia la gonna che i pantaloni con la scritta 'bagni neutri'. 

 

Per il momento, si apprende dai ragazzi, è una risposta "allo striscione che questa notte è apparso davanti al liceo Alfieri a firma di Azione Studentesca contro l'iniziativa", ma l'obiettivo è quello di creare anche al Gioberti i bagni senza distinzione di genere.

bagno neutro

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…