ALLA FACCIA DELLA BORSA! – A LONDRA SARÀ BATTUTA UN’ASTA (POTENZIALMENTE) DA RECORD: IN BALLO UNA HERMÈS HIMALAYA BIRKIN ABBELLITA DI DIAMANTI: 170MILA EURO? – IMBATTIBILE LA VENDITA DEL FETICCIO PIÙ COSTOSO MAI VENDUTO ALL’INCANTO: SI TRATTA DI…
DAGONEWS
Potrebbe essere un’asta di borse da record quella che sarà battuta martedì prossimo a Londra: una Hermès Himalaya Birkin di 10 anni, abbellita da diamanti, ha mandato in visibilio gli appassionati, qualcuno dei quali potrebbe arrivare a pagare un prezzo compreso tra i 113mila e i 170.000 euro.
«Solo tre di queste borse particolari sono state messe all'asta - afferma Rachel Koffsky, specialista in borse a mano di Christie - Non pensiamo che ce ne siano molte altre là fuori. Tengo le dita incrociate: speriamo di battere il record con questa borsa».
Il record della borsa più costosa mai comprata all'asta in Europa ammonta a 175.000 euro, mentre il record del mondo è detenuto da una Birkin di Hermès venduta da Christie's nell'agosto del 2016 per 233.000 euro.
Solo il mese scorso due borse Birkin di Hermès sono state vendute per 147mila e 134mila euro a Hong Kong, un prezzo di gran lunga superiore alle stime.
Ovviamente martedì prossimo la Hermès Himalaya Birkin non sarà l’unica borsa battuta all’asta: una Hermès bianca con su dipinto il logo rosso della Nasa e firmata dall'artista newyorkese Tom Sachs ha un prezzo stimato tra i 22mila e i 34mila euro.
Una borsa a forma di bottiglia di profumo Lucite n. 5, che quattro anni veniva venduta a oltre 6mila euro, parte da una base d’asta di oltre 3mila euro. All’asta anche una borsa Chanel a forma di matrioska e una che sembra un piccolo robot.