LA SFIGA PIU' GRANDE PER UN ROMANISTA? NON RICORDARE NEANCHE I POCHI SUCCESSI DELLA SUA SQUADRA - LUCIANO D’ADAMO, IL 68ENNE CHE HA PERSO 39 ANNI DI MEMORIA DOPO UN INCIDENTE E’ UN TIFOSO GIALLOROSSO: AL SUO RISVEGLIO ERA CONVINTO DI ESSERE RIMASTO NEL 1980. NON RICORDA NE’ I DUE SCUDETTI VINTI DALLA ROMA, NE’ TOTTI: “NON SO CHI SIA" - IL FIGLIO LO HA PRESO IN GIRO ALL'USCITA DELL'OSPEDALE: "PAPÀ, TI RICORDI CHE MI DOVEVI RESTITUIRE 5MILA EURO?". E IL PADRE HA RISPOSTO...
Una storia incredibile, quella di Luciano D'Adamo, romano di 68 anni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, L'uomo è stato investito nel 2019 e, al suo risveglio, il giorno seguente, ha dimenticato 39 anni della propria vita. Matrimonio, moglie, figli e nipoti, oltre alla scomparsa della madre. Luciano credeva di essere stato investito a Monte Mario (e non a via delle Fornaci) e di vivere nel 1980, non riconoscendo la moglie e il figlio 35enne.
Gran tifoso romanista, Luciano non ha solo perso i ricordi che lo legano agli affetti più cari, ma anche quelli che riguardano la Roma: l'uomo, infatti, ha dimenticato i due scudetti vinti dai giallorossi, oltre ai Mondiali conquistati dall'Italia. Neppure il nome di Francesco Totti ha rinfrescato la sua memoria.
Tra nuove tecnologie e cambiamenti nel territorio politico ed economico, il figlio lo ha preso in giro all'uscita dell'ospedale: "Papà, ti ricordi che mi dovevi restituire 5mila euro?". Ma il padre ha prontamente risposto: "Che vuol dire euro?".