luigi di maio andrea scanzi

“LA LEGGE VALE SOLO PER POCHI?” – LUIGI DI MAIO SI ASSEMBRA PER UN SELFIE SENZA MASCHERINA CON ANDREA SCANZI E SUI SOCIAL LA GENTE SI INCAZZA – “HO SENTITO DI RISTORATORI MULTATI PER NON AVER FATTO RISPETTARE LE MISURE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE: MA NON ERANO AMICI DEL MINISTRO” – L’ELOGIO ALLO SPETTACOLO DEL GIORNALISTA, DEFINITO DA LUIGINO “GENIALE E DIRETTO”

 

 

Federico Garau per www.ilgiornale.it

 

LUIGI DI MAIO SI ASSEMBRA SENZA MASCHERINA CON ANDREA SCANZI AND FRIENDS

Sorridente, abbronzato e senza mascherina nè precauzioni di distanziamento sociale all'interno di un locale pubblico di San Gavino in Sardegna, si sta scatenando una vera e propria bufera mediatica sul ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha voluto fare un bel selfie per immortalare il ricordo di una piacevole serata trascorsa in compagnia, tra gli altri, di Andrea Scanzi.

 

È stato lo stesso titolare della Farnesina a postare lo scatto sulla propria pagina Facebook, completamente incurante del fatto che si sarebbe potuta verificare una reazione indignata da parte dei numerosi utenti che hanno preso d'assalto il suo profilo social.

 

LUIGI DI MAIO E LO SPETTACOLO DI SCANZI GENIALE E DIRETTO

Se a ciò si aggiunge che lo stesso Di Maio ha caldamente consigliato a tutti i suoi follower lo spettacolo di Andrea Scanzi elogiandolo in modo spassionato e definendolo "geniale e diretto", come solo il migliore dei promoter potrebbe fare, si comprende in quale altra direzione si siano indirizzate le invettive di numerosi altri internauti.

LUIGI DI MAIO CON MASCHERINA TRICOLORE

 

Tutti pronti a bacchettare quanti levano la mascherina anche solo per mangiare, e poi a fregarsene altamente di rispettare in prima persona le regole imposte dalla propria maggioranza di governo quando se ne dovrebbe presentare l'occasione: ecco il modus operandi giallorosso, ovvero quello del predicare bene e del razzolare male.

 

Dito puntato contro Salvini e le sue esternazioni, che lo hanno portato ad aggiungere anche il titolo di "negazionista" alla lunga lista di epiteti creati ad hoc dai suoi oppositori, ma scusa pronta quando a finire nella polemica per gli stessi motivi c'è qualche membro dell'esecutivo. Ci si attenderebbe un'impeccabile rispetto delle regole almeno da parte dei bacchettoni, e invece si resta delusi.

 

ANDREA SCANZI E LUIGI DI MAIO

"Una bella serata in compagnia di Andrea Scanzi e tanti altri amici a San Gavino in Sardegna. Ho avuto il piacere di assistere al suo spettacolo come sempre geniale e diretto, ve lo consiglio. Buona serata a tutti." Il post di Di Maio ha registrato un numero altissimo di repliche, in gran parte polemiche. "Complimenti per il rispetto del distanziamento sociale e delle mascherine. Ma vede signor Di Maio, il problema non è lei, ma tutti quegli asini con la terza elementare che la votano", ha attaccato un utente.

 

luigi di maio al ristorante il papetto senza mascherina

"Tutti senza mascherina. Complimenti poi fate le multe a uno che la toglie per bere bravi". "Spero che quel locale venga chiuso, visto che siete senza mascherina, come avete fatto con tanti altri locali. O la legge vale solo per pochi?".

 

"Cos'è un locale pubblico? Ho sentito di ristoratori multati per non avere fatto rispettare le misure di distanziamento sociale: però quelli non erano amici del ministro. Alla faccia del cambiamento".

 

Una serie di attacchi tra i quali è difficile anche solo districarsi, che va avanti all'infinito. "La pandemia esiste solo per la gente comune.. mascherine, distanziamento ed attività a picco...per loro e la loro compagnia invece c'è l'immunità pandemica...anche quel locale andrebbe fatto chiudere visto che consente al Ministro degli Esteri che di fronte la legge è un normale cittadino, a violare le leggi governative imposte dal suo stesso governo!".

luigi di maio al ristorante il papetto senza mascherina 2

 

 

"Grazie "ministro", lei ci dà la conferma che distanziamento, museruola e multe sono cose assurde che valgono solo per il povero e stupido popolino, non certo per voi "grandi" uomini e donne che ce le imponete come fossimo i vostri schiavi. Scommetto che a voi la multa per essere stati in piedi in un locale, così pericolosamente vicini e senza museruola, non l'hanno fatta! E il locale non lo hanno chiuso! Ma voi siete voi e noi non siamo un c.... Qui mi fermo, è meglio", ha affondato un altro internauta.

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?