zona bianca

UN’ESTATE IN BIANCO – DA LUNEDI’ 14 GIUGNO LOMBARDIA, LAZIO, PIEMONTE ED EMILIA ROMAGNA DOVREBBERO DIVENTARE ZONA BIANCA - LE QUATTRO REGIONI SI ANDREBBERO COSÌ AD AGGIUNGERE A SARDEGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA E MOLISE (IN FASCIA BIANCA DAL 31 MAGGIO) E A LIGURIA, VENETO, UMBRIA E ABRUZZO (DAL 7 GIUGNO) – LE REGIONI CHE POTREBERO SEGUIRE ENTRO FINE MESE SONO...

DA www.liberoquotidiano.it

 

REGIONI ZONA BIANCA

Sono quattro le Regioni che da lunedì 14 giugno potrebbero lasciare la fascia gialla per passare in zona bianca, quella con quasi zero restrizioni: Lombardia, Lazio, Piemonte ed Emilia Romagna, cui si aggiunge la Provincia autonoma di Trento. Lo riporta il Corriere della Sera, ma per l'ufficialità si attende l'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. In bilico invece c'è la Puglia di Michele Emiliano.

 

Zona bianca 2

Le nuove Regioni "virtuose" si andrebbero così ad aggiungere a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise — che sono in fascia bianca dal 31 maggio — e a Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo, che le hanno raggiunte il 7 giugno. Se tutto dovesse procedere come nelle previsioni degli esperti, comunque, il 21 giugno anche Toscana, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Provincia di Bolzano potranno dire addio al giallo. L'ultima a entrare in zona bianca dovrebbe essere invece la Valle d'Aosta il 28 giugno.

Zona bianca 3

 

Cosa cambia in zona bianca? Innanzitutto decade il coprifuoco, presente ancora nella fascia gialla, dove è vietato spostarsi dalle 24 alle 5. Anche se comunque tutta Italia potrà dire addio a questa misura il 21 giugno, indipendentemente dalla zona in cui ci si trovi. Per quanto riguarda i ristoranti in fascia bianca, invece, il ministro Speranza ha stabilito delle nuove regole: zero limiti per i tavoli all'aperto, mentre al chiuso ci si può sedere allo stesso tavolo in massimo sei. Restano invece le misure di sicurezza di base, mascherina e distanziamento.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…