LUTTO NELL’ALTA MODA: È MORTA A 93 ANNI ROSITA MISSONI, CO-FONDATRICE INSIEME AL MARITO OTTAVIO DELLA MAISON – NATA DA UNA FAMIGLIA DI ARTIGIANI TESSILI, HA FATTO DEL COLORE IL MARCHIO DI FABBRICA DELLA CASA DI MODA: I CARATTERISTICI MOTIVI A ZIG ZAG HANNO RESO RICONOSCIBILI ABITI E ACCESSORI DI MISSONI NELLE VETRINE DI TUTTO IL MONDO E…
(ANSA) - È morta a 93 anni Rosita Missoni, grande protagonista dell'alta moda e del Made in Italy insieme al marito Ottavio, sposato nel 1953. Nata a Golasecca (Varese) da una famiglia di artigiani tessili, Rosita Missoni è rimasta sempre legata al Varesotto e in particolare a Sumirago (Varese).
Con il marito aveva fondato il celebre marchio, poi esportato in tutto il mondo. Il colore è sempre stato il marchio di fabbrica della maison, rendendo abiti e accessori a marchio Missoni immediatamente riconoscibili nelle vetrine degli atelier di Milano, Parigi, Londra o New York.
ottavio rosita missonirosita missoni 4rosita missoni 1rosita missoni 3ottavio rosita missoni rosita missonirosita missoni 2rosita missoni 5