re carlo principe harry william kate middleton

LA MONARCHIA NON PERDONA – NEL REGNO UNITO MOLTI HANNO SPERATO CHE L’URGENZA CON CUI HARRY SI È PRECIPITATO A LONDRA, PER IL TUMORE DEL PADRE, POTESSE RIAVVICINARLO ALLA FAMIGLIA REALE. E INVECE IL REIETTO È DOVUTO ANDARE A DORMIRE IN ALBERGO: NESSUNO DA PALAZZO GLI HA OFFERTO UN POSTO IN CUI DORMIRE E 24 ORE DOPO È RITORNATO TRA LE BRACCIA DELLA MOGLIE MEGHAN SENZA AVER VISTO IL FRATELLO – PARE CHE HARRY SIA DISPOSTO A UNA RICONCILIAZIONE, MA WILLIAM LO CONSIDERA UN “TRADITORE” E…

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

PRINCIPE HARRY ARRIVA A LONDRA DOPO LA NOTIZIA DEL TUMORE DI RE CARLO

Dopo 24 ore a Londra per vedere papà re Carlo e una notte da reietto in hotel, il principe Harry è volato in California.

 

Il secondogenito del sovrano e di Lady Diana è rimasto a colloquio con lui per circa 40 minuti. […] Quanto hanno discusso re Carlo e suo figlio rimarrà molto probabilmente ignoto […] pare evidente che il duca del Sussex abbia volato per 7mila chilometri (e altrettanti per il ritorno) soltanto in nome del padre. Che del resto lo aveva avvertito personalmente (al pari dell’altro figlio William) del cancro diagnosticatogli, dopo tanti mesi di rancori e silenzi.

 

il principe william con carlo

Harry ha apprezzato questo gesto. E così, nonostante le recenti e gravi accuse contro il fratello e la matrigna Camilla (“è andata a letto con il demonio dei tabloid per farsi strada”), lunedì pomeriggio ha preso il primo aereo per Londra per visitare il padre, che non incontrava dal funerale della regina Elisabetta nel settembre 2022. Ciò nonostante il principe per la Royal Family è uno sfrattato. Difatti, a Harry non è stato permesso di pernottare in nessuna delle numerose residenze della famiglia reale. Perché la sua vecchia residenza di Windsor “Frogmore Cottage” è stata già sgombrata e, secondo i voleri di Carlo, è destinata al famigerato principe Andrea a sua volta cacciato dal maestoso “Royal Lodge”. Dunque, lo “sfrattato” duca del Sussex nella capitale britannica è dovuto ricorrere a un “hotel di lusso”, dove ha passato l’unica notte della sua trasferta lampo.

IL PRINCIPE HARRY RIPARTE DA LONDRA

 

In tutto questo, Harry non ha incontrato William e tantomeno ha fatto visita alla cognata Kate, ora in convalescenza a Windsor dopo un misterioso e delicato intervento all’addome di venti giorni fa. Anche perché, come dicevamo, i rapporti tra Harry e William restano tesissimi. […]

 

William è da mesi una furia contro il fratello minore: lo considera, secondo diverse fonti, un “traditore” per aver rivelato segreti di famiglia e accusato i parenti più stretti di razzismo. Per lui, l’istituzione, la “ditta” come la chiamiamo qui in Inghilterra, viene prima di qualsiasi pretesa o capriccio familiare. E le accuse gravissime di Harry hanno lasciato ferite profonde che molto probabilmente non potranno essere rimarginate. Allo stesso tempo, secondo il Daily Mail, “Harry avrebbe accettato volentieri di rivedersi e parlare con il fratello William, qualora ce ne fosse stata l’opportunità”. Questo, nonostante screzi e silenzi, tra loro, durino da molto tempo.

carlo e william alla cerimonia di londra

 

Ma c’è una persona che può tentare l’impresa di ricongiungere i fratelli. Si chiama Mark Dyer, è un amico in comune dei due, ex ufficiale delle Welsh Guards ma soprattutto è stato ex mentore di entrambi i principi dopo la morte della madre Diana. Pare sia l’unico, in questo momento, in grado di fare da ponte tra i due. Anche perché, stando al Times, Dyer, che si è appena ripreso da un tumore allo stomaco, negli ultimi anni ha offerto molto sostegno a Harry: “Mark è uno di cui il duca del Sussex si fida”.

IL PRINCIPE HARRY RIPARTE DA LONDRA

[…] Alcuni esperti reali hanno sottolineato in queste ore come la pace sia possibile “se Harry tornasse più spesso a trovare il padre e rimanesse in silenzio. Così potrebbe recuperare fiducia nel resto della Royal Family, anche se al momento William non sembra affatto di questo avviso”. […]

re carlo camilla parker bowlesprincipe harryil principe harry arriva a londra dopo al diagnosi di re carlore carlomeghan markle principe harrymeghan markle principe harryIL PRINCIPE HARRY RIPARTE DA LONDRAprincipe harry arriva a londra dopo la notizia della malattia di carlo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?