caldo

IL MALTEMPO HA LE ORE CONTATE – NEL WEEKEND L'ANTICICLONE AFRICANO PORTERÀ SULL'ITALIA LA PRIMA ONDATA DI CALDO TORRIDO DI QUEST'ESTATE – LE TEMPERATURE SI FARANNO ROVENTI DA LUNEDÌ, CON PICCHI CHE TRA MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ POTREBBERO TOCCARE I 38 GRADI SU ALCUNE ZONE – MA IL TEMPO INSTABILE, CON ACQUAZZONI IMPROVVISI, TORNERA’ PER LA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

caldo 9

[…]  Ormai non ci sono più dubbi sull'arrivo dell'anticiclone africano che porterà sull'Italia la prima ondata di caldo intenso della stagione estiva 2023. La rimonta inizierà nel weekend ma  raggiungerà il suo culmine intorno alla metà della prossima settimana.

 

Secondo le previsioni degli esperti di 3Bmeteo, sole incontrastato e temperature elevate sin da lunedì ma con picchi che tra mercoledì e giovedì potrebbero toccare su alcune zone i 38°C se non addirittura superiori. Secondo i modelli però sarà una rimonta dinamica destinata a durare solo qualche giorno.

 

caldo in arrivo 2

 La stessa depressione che lo richiamerà sul Mediterraneo centrale, col suo spostamento verso il Mare del Nord dovrebbe favorirne l'allontanamento nella seconda parte della settimana a suon di forti temporali.

 

Se la tendenza troverà conferme anche nei prossimi aggiornamenti il gran caldo dovrebbe stemperarsi al Nord da venerdì ed entro il weekend anche al Centro e al Sud con un ritorno a valori estivi senza eccessi. […]

caldo 6ONDATA DI CALDO A ROMA ONDATA DI CALDO A ROMA caldo a milano 8caldo 10caldo a milano 7

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…