gravidanza bambino zika

LA MAMMA-FURBETTA È SEMPRE INCINTA! - A ROMA, UNA DONNA È STATA CONDANNATA A UN ANNO E 8 MESI PER AVER FINTO DI AVER DATO ALLA LUCE CINQUE FIGLI, TRA 2014 E 2019, PER PRENDERSI CINQUE CONGEDI DI MATERNITÀ, RIUSCENDO A INCASSARE 111 MILA EURO DALL’INPS - NON SOLO: PUR DI EVITARE DI LAVORARE, LA SIGNORA AVREBBE ANCHE SIMULATO 12 GRAVIDANZE A RISCHIO E RIPRODOTTO I DOCUMENTI, CON TANTO DI NOME, COGNOME E CODICE FISCALE, DEI CINQUE PARGOLETTI - LA TRUFFA È ANDATA AVANTI FINO A QUANDO…

Estratto dell'articolo di Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it

finta gravidanza 3

 

Tutto per non lavorare. Ma l’unica cosa che ha partorito è stato un piano diabolico per starsene a casa e vedersi accreditare ogni mese lo stipendio. Congedo maternità senza soluzione di continuità. Et voilà, dodici gravidanze inesistenti e poi cinque figli dati alla luce, uno dietro l’altro tra il 2014 e il 2019.

 

Cinque creature con tanto di nome, cognome e codice fiscale che, anche in questo caso, nessuno ha mai visto. Eppure, i documenti c’erano, le carte che certificavano le dodici maternità a rischio. Tutto finto, tutto creato ad arte dalla signora Barbara Ioele che ha riprodotto documenti, timbri, firme di medici neanche fosse la più esperta delle falsarie.

 

finta gravidanza 1

Il piano, in questo modo, è andato avanti per cinque lunghi anni, con il responsabile del fast food per cui lavorava perplesso dalle ripetute gravidanze della dipendente […] Fino a quando qualcuno ha iniziato a insospettirsi, a farsi delle domande. In mezzo a tutte queste nascite c’era stato, infatti, un diluvio di gravidanze interrotte. […]

pregnant porno uomo pancia finta gravidanza

 

Gli interrogativi, alla fine, hanno ricevuto delle risposte nette da parte dei carabinieri dell’Ispettorato del lavoro: una montagna di bugie, ecco la verità. Che per le casse dell’Inps si sono tradotte in 111 mila euro versati alla truffatrice in virtù del suo stato interessante e della nascita dei cinque figli – mai nati - che le impedivano di andare a lavorare in una catena di fast food.

 

Ma adesso il conto lo dovrà pagare Ioele poiché, dopo l’accusa portata avanti dal pm Carlo Villani, c’è stata la condanna in primo grado, che il suo avvocato ha già appellato, ad un anno e otto mesi di carcere per falso e truffa. I giudici hanno dichiarato colpevole anche il compagno per aver retto, in parte, il gioco della donna, anche se ai pargoli, era stato dato il cognome della signora. Ad ogni buon conto anche Davide Pizzinato, paga le su responsabilità con un verdetto che stabilisce sette mesi di carcere.

 

finta gravidanza 2

[…] si legge nelle motivazioni, ha presentato e prodotto “all’Asl certificati medici falsi sottoscritti da una ginecologa (di cui copiava la firma) attestanti il numero di 12 gravidanze a rischio”. Con questa documentazione “inducevano in errore prima l’Asl che confermava i requisiti per l’astensione anticipata da lavoro poi prodotta all’Inps per ottenere emolumenti non dovuti". Stesso schema impiegato con i cinque pargoli di cui, nei registri dell’Umberto I, non c’era nessuna traccia. Una grande truffa.

finta gravidanza 4finta gravidanza 5

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…