marina la rosa

LA “GATTA MORTA” GRAFFIA ANCORA – MARINA LA ROSA SENZA PELI SULLA LINGUA SPARA A ZERO SULLE 'BATTAGLIE FEMMINISTE' E SU ASIA ARGENTO  – “CI SONO TANTE DONNE CHE MOLESTANO E NON VEDO IL SENSO DI PARLARE DI ABUSI DOPO 20 ANNI. ANCH’IO SONO STATA MOLESTATA SIA PRIMA DEL GRANDE FRATELLO SIA DOPO” – E SULL’IPOCRISIA DELL TV: “NON LAVORO PIÙ PERCHÉ…”

Alessandra Menzani per “www.liberoquotidiano.it”

 

MARINA LA ROSA

«Ha capito perché non lavoro più in tv?», chiede scherzando Marina La Rosa alla fine dell' intervista. Sì. Perché è schietta, parla senza filtri, non è diplomatica. Ma è anche tanto divertente. L' ex concorrente del primo Grande Fratello, neo laureata in psicologia («Ma non ho fatto l' abilitazione»), ha una visione anticonformista delle donne, delle molestie e del caso Asia Argento, accusata di "attacco sessuale" dal 17enne Jimmy Bennett.

 

Questo caso dimostra che donne e uomini sono uguali, in una posizione di potere?

«Senza dubbio. Ci sono tante donne che molestano, io non sono dalla parte delle donne in quanto tali. È vero anche che a 17 anni non ti dovrebbe fare così schifo "la materia", chiamiamola così. A 17 anni sei grandicello, Asia Argento è anche una bella donna. Che problemi ha questo Jimmy Bennett?».

 

MARINA LA ROSA

Cosa pensa del MeToo?

«Non vedo il senso di parlare di molestie dopo 20 anni. Anche io ho subito molestie, ma dopo così tanto tempo è un capitolo chiuso. Mi è successo sia quando ero conosciuta sia prima di fare il Grande Fratello».

 

Perché non denunciò?

«Perché so che nulla sarebbe cambiato. Io non ci sono stata perché non mi andava, perché decido io con chi avere rapporti o meno. In questo modo sto bene con me stessa. Tutte le battaglie sono giuste ma non mi piace parlare di "battaglie femministe". Se non ti sei scandalizzata nel momento stesso in cui ti è capitato, allora basta.

 

marina la rosa

C'è stato un momento in cui tutte nel mondo dello spettacolo improvvisamente erano molestate, e in quel caos ci è finito pure Fausto Brizzi che io conosco ed è una persona carina. Bisogna distinguere le molestie dalle avances. Purtroppo c' è l' offerta».

 

In che senso?

«Se dalla notte dei tempi ci sono uomini che fanno richieste sessuali in cambio di un lavoro, evidentemente c' è un' offerta: tante donne ci stanno. Non cambierà mai niente. Se una donna, per sua libera scelta, ci sta ed è felice, cavoli suoi. La chiamo prostituzione. Conosco personalmente attrici che hanno detto "no" al tale regista e non hanno avuto la parte. Asia Argento non ha cambiato il mondo».

marina la rosa

 

Sky l' ha cacciata da X Factor dopo lo scandalo del ragazzino. Giusto o sbagliato?

«Ipocrita. Molti sono d' accordo con questa scelta, io non capisco il senso. Per salvarsi dall' opinione pubblica? Magari poi riprendono Morgan: mi sembra il teatro pirandelliano».

 

La tv è ipocrita?

«Quando avevo 20 anni la guadavo come fosse una scatola magica che faceva intrattenimento, mi sembravano tutti amici e felici. Poi ci sono entrata e ho visto che tutti si odiano».

marina la rosa

 

Ha ancora amici nello spettacolo?

«Sì. Qualcuno normale c' è».

Perché non va più in tv?

«Ho un problema, che io non reputo tale, ma gli altri sì. Non riesco a fingere, a sorridere a chi mi sta sulle scatole. Sono poco diplomatica, non ne sono per niente orgogliosa, a 41 anni dovrei essere più flessibile, ma sono felice così. È un' attitudine. Non faccio tv, ma vivo lo stesso».

marina la rosa

 

Cosa le hanno offerto di recente?

«Il Grande Fratello Vip. Ho fatto finta che cadesse la linea. Ma l' opinionista del Grande Fratello, quello tradizionale, la farei. Non ho niente contro Barbara d' Urso, mi piace, ma l' ultima edizione l' ho trovata oscena. Parlarne in tv mi divertirebbe anche perché conosco bene il format e i suoi meccanismi».

 

Lo fece con Rocco Casalino, oggi portavoce del M5S.

«La prego non parliamo di lui, basta!».

marina la rosamarina la rosa Marina La Rosa su Vanity Fairmarina la rosa

marina la rosa 1marina la rosa 3marina la rosa 4marina la rosa 5

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…